X-Run Ultra: il trail running di Gore

Pantaloncini X-Run Ultra
Il tessuto di questi pantaloncini X-Run Ultra è lo stesso della maglia X-Run Ultra, perché valgono le stesse considerazioni in fatto di traspirabilità. Quello che invece conta parecchio sono la vestibilità e tasche e taschini a profusione.
Cominciamo con la vestibilità: la vita alta li tiene saldi indosso, e la calzamaglia interna lunga 28 cm scalda e protegge le cosce fino ad appena sopra il ginocchio, senza arricciarsi durante la corsa e senza comprimere in eccesso i muscoli. Poi c'è il sopragamba, che è morbidissimo, elastico e quasi aderente alla calzamaglia interna: questo serve per creare la tasca posteriore con zip, sempre utile per qualche aggeggio di primo soccorso, e per sostenere i quattro passanti a cui agganciare altri oggetti indispensabili durante un trail, e poi ci sono le due tasche a rete della calzamaglia, protette ed elastiche. Il tutto in un paio di pantaloncini leggerissimi, impalpabili e resistenti.

Prezzo: 89,95 €

Dal punto di vista dell’abbigliamento, qual è la differenza tra fare running in città e correre nei boschi o in montagna? Come ci si veste per una gara di trail running rispetto a una mezza maratona? Magliette e pantaloncini per il trail running sono diversi – dal punto di vista dei tessuti e da quello dei dettagli funzionali – rispetto a quelli per il normale podismo?

Se almeno una volta avete deviato dal vostro percorso d’asfalto e vi siete buttati in qualche sentiero sterrato, queste domande ve le siete sicuramente poste. E giustamente se le sono poste anche le case produttrici di abbigliamento per la corsa, che sempre più distinguono tra le collezioni street running e quelle trail running. Come Gore con la line X-RUN ULTRA: pantaloncini shorts, magliette t-shirt e gilet che abbiamo messo alla prova in questi giorni di sbalzi di temperatura.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...