La maschera di Decathlon per respirare senza boccaglio

Diciamo la verità, il tubo per respirare mentre sei sott’acqua a guardare i pesci dà proprio fastidio. Tribord è partita da questo presupposto per sviluppare Easybreath, una maschera da snorkeling più evoluta, in vendita nei negozi della catena Decathlon.

Il claim recita: “Vedere e respirare sott’acqua come all’aria aperta”. E appunto ha lo scopo di avvicinare lo snorkeling a tutti, soprattutto a chi si sente a disagio con il boccaglio, ma non vorrebbe perdersi il piacere di esplorare i fondali marini. È una maschera integrale che ti permette di respirare liberamente con naso e/o bocca, a seconda di come sei più comodo. L’idea è semplice: un boccaglio integrato alla maschera stessa, come fosse un’antenna, e che si chiude automaticamente durante l’immersione per non fare entrare l’acqua. Per qualche secondo sarà possibile ammirare rocce e pesci senza preoccuparsi delle bevute involontarie.

> Leggi anche: Consigli per scegliere la maschera da snorkeling e immersioni

Leggera (550 g), la Easybreath ha montatura in propilene e elastico in silicone, e vuole essere igienica (non si tiene più il boccaglio fra i denti) e facile da usare nelle brevi immersioni a pelo d’acqua. Andando a coprire anche la bocca, risulta piuttosto ingombrante rispetto alle maschere tradizionali; in compenso ha un campo visivo di 180°, il che dovrebbe rendere più comodo osservare l’ambiente subacqueo.

> Leggi anche: Wild swimming: guida al nuoto in acque libere

La maschera Easybreath sarà in vendita da questa primavera-estate ad un prezzo di 39,95 euro.

Per altri modelli di maschere da snorkeling leggi anche: 7 modelli di maschere sotto i 100 euro.

> Leggi anche: La differenza tra nuotare in piscina o al mare

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...