7 ottime maschere da snorkeling sotto i 100 euro

Cressi Big Eyes Evolution Crystal
Morbida e trasparente, nel nuovo silicone proprietario, promette di appoggiarsi al viso senza lasciare segni grazie a vari gradi di rigidezza del facciale. La BEEC è l'ideale quindi per un uso prolungato. I vetri sono vicini alle pupille per un 25% in più di visibilità. È già predisposta per le lenti ottiche.
Prezzo: 59 euro

Come scegliere la maschera da snorkeling giusta? E soprattutto, quando mi tocca spendere per avere un prodotto comodo e di qualità (risposta anticipata: non troppo)?

Partiamo da una considerazione base: la maschera migliore è quella che meglio si adatta al tuo viso, quindi ogni scelta è personale – devi sentirtela addosso. Poi: per fare snorkeling opta per quelle specifiche, con vetro ampio e possibilmente in cristallo temperato, anche per non distorcere le immagini e provocare mal di testa. Controlla la visione laterale e, se ti serve, cerca quelle con lenti graduate intercambiabili.

Ricorda di provarla sempre in negozio (solo appoggiandola, senza allacciarla dietro la nuca) e assicurati che la maschera non prema sul setto nasale né sul labbro. Respirare con il naso mentre indossi una maschera non serve a niente (se non a provocare piccole emorragie oculari).

Per tutti i consigli su come scegliere la miglior maschera da snorkeling puoi leggere qui.

Detto che già con meno di 50 euro si trovano ottime maschere, eccone 7 di varie fasce che abbiamo selezionato.

Puoi trovare alcune di queste maschere da snorkeling a prezzi scontati cliccando sui link qui di seguito:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...