Dobermann: sci e scarponi Nordica per i professionisti della neve

Dobermann GSJ Race

Sci da discesa con performance da Coppa del Mondo: è la linea Dobermann di Nordica con forme, profili e sistemi di costruzione all’avanguardia e una nuova piastra EVO per una grande stabilità e precisione. Il profilo Moderate Race Profile, presente nei modelli Spitfire Ti EVO e Spitfire Ca EVO, facilita l’ingresso in curva e sfrutta l’efficacia della sciancratura fin dall’inizio della curva. La forma SL della punta abbinata ad una forma GS di centro e coda rende possibile effettuare sia curve strette e veloci che curve più ampie.

Lo sci Dobermann Spitfire EVO EDT ha un profilo Rapid Race, la piastra EVO e il sistema EDT che permette di risparmiare energia incrementando al tempo stesso la potenza. Inoltre Efficient Dynamic Technology (EDT) è una speciale lega in carbonio inserita nello sci e fissata in 4 punti che offre una maggiore flessibilità, un’azione più incisiva nell’ingresso in curva e stabilità in qualunque situazione, anche nelle condizioni più estreme.

I nuovi scarponi Dobermann EDT 130 hanno leve, canting e strap avvitati e regolabili e una speciale griglia sullo scafo (Custom Gridworx) che identifica con precisione delle zone di riferimento e permettono una migliore personalizzazione dello scarpone. Inoltre la tecnologia EDT ottimizza la trasmissione di potenza riducendo le deformazioni dovute a flessioni e torsione dello scafo in plastica. Anche la scarpetta Race Pro Fit è stata ridisegnata per garantire un miglior comfort.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

come si usano le ciaspole