MyPass Ski: in un App skipass pay per use, assicurazione e meteo sulle piste

MyPass Ski è un'App che consente accesso diretto alle piste, pagamento pay per use con sconti, assicurazione e altri servizi utili sulla neve

MyPass Ski skipass pay per use assicurazione

MyPass Ski è la App che si occupa di accessi agli impianti e alle piste, pagamenti, assicurazione e altri servizi informativi utili quando vai a sciare. Le novità della stagione 2021 sono state presentate a Modena Skipass 2021 in previsione di una stagione che dovrà fare i conti con le limitazioni ancora legate alla pandemia. Quindi ridurre gli assembramenti e le code, evitare le situazioni di contatto, e ovviamente facilitare l’accesso alle aree sciabili.

MyPass Ski: in un App skipass pay per use, assicurazione e meteo sulle piste

La novità principale è quella dello stagionale Pay Per Use, con l’App collegata alla carta di credito che calcola in automatico la tariffa più conveniente in base al tempo effettivo passato sulle piste del comprensorio, e a seconda delle soglie stabilite dai comprensori applica eventuali sconti per le giornate successive. Plus interessante è il fatto che l’ammontare speso è sempre visualizzato in tempo reale sull’App.
Inoltre con la partnership con Mastercard è possibile non solo saltare la fila alle casse e accedere direttamente alle piste ma anche pagare in modalità contactless in numerosi esercizi commerciali.
MyPass Ski in modalità Pay Per Use è già disponibile nella Skiarea Campiglio, il comprensorio che comprende Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo e Pejo (la modalità pay per use si chiama Starpass).

Altra novità è la possibilità di stipulare direttamente in App l’assicurazione che sarà obbligatoria dal 1° Gennaio 2022 in virtù del D.Lgs nº 40 del 28 febbraio 2021. Con la partnership con Helvetia, MyPass Ski rende disponibile la prima instant insurance sugli sci a portata di click, sempre per ottimizzare e risparmiare tempo. Oltre a coprire la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi, la polizza “Helvetia Easy MyPass” comprende: spese di cura da infortunio, soccorso toboga, ambulanza ed elicottero, possibilità di consulto medico e può essere estesa agli altri membri della famiglia.

Inoltre nell’App ci sono nuove funzioni che vanno a migliorare direttamente l’esperienza dello sportivo sulle piste. Tra queste l’introduzione del MeteoSki, grazie alla partnership con Nphysis – società innovativa di engineering specializzata nello sviluppo di tecnologie weather based – che permette di conoscere in tempo reale il meteo in quota, la visibilità, la temperatura e le condizioni neve delle piste, garantendo agli utenti di vivere la giornata in montagna nelle migliori condizioni possibili. L’innovazione firmata MeteoSki è l’indice di comfort che permette di comprendere se le condizioni meteo siano favorevoli per godersi la montagna in totale sicurezza e comfort.

MyPass Ski è oggi attivo in numerosi comprensori dal Trentino al Piemonte, riscontrando un altissimo gradimento degli utenti (97% secondo l’ultima indagine) e raggiungendo oltre 100.000 giornate di sci nella passata stagione 2019/20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post