Novità sci e scarponi Fischer RC4: la presentazione in Coppa del Mondo a Sölden

Novità sci e scarponi Fischer RC4

Sci e scarponi Fischer RC4, la nuova gamma completamente rinnovata e dedicata ai modelli da gara, saranno presentati questo weekend, 17 e 18 ottobre, in occasione delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino a Sölden, in Austria. Una linea rinnovata sia nel design che nella struttura e che accompagnerà anche tre atleti italiani, Manfred Mölgg, Roberto Nani e Stefano Baruffaldi, impegnati durante la seconda giornata di gara nel Gigante maschile.
Gli sci e scarponi Fischer RC4 sono stati ideati con i migliori atleti di Coppa del Mondo per garantire massima precisione e controllo: la nuova struttura degli sci consente agilità e precisione in ogni tipologia di curva grazie al multiraggio, oltre a stabilità e accelerazione assicurate dalla hole-tip technology e dalla nuova sciancratura. L’implementazione della nuovissima piastra da gara M/O Plate dona un flex più aggressivo per curve al limite. La soletta giallo fluo, ispirata direttamente alla Coppa del Mondo, è il segno distintivo della linea RC4.

Con le proprie collezioni e tecnologie d’eccellenza, Fischer si propone sul mercato come scelta d’elezione di ogni atleta, rendendo possibili le migliori performance personali di sempre, grazie a prodotti innovativi e facili da usare.
Per scegliere lo sci giusto, sono determinanti i criteri come il livello di prestazione dello sciatore, l’altezza, il peso e la disciplina sportiva. Nella filosofia e visione del brand il genere non si configura quindi come una caratteristica che influisca in maniera preminente nella scelta dello sci; di conseguenza la gamma non distingue più tra modelli di sci da donna e da uomo, ma si intende aperta a tutti gli sciatori. Una visione differenziante e piuttosto innovativa, in coerenza con la convinzione che l’unicità di ogni sciatore ed attrezzatura riguardi più il gusto personale e le preferenze di progettazione che non la volontà di seguire gli stereotipi tradizionali. Per soddisfare gusti diversi, il brand cerca di offrire nella maggior parte dei modelli di sci una seconda variante colore.

Anche per quanto riguarda gli scarponi, l’azienda austriaca arricchisce la propria gamma di diverse cromie, altezze alla caviglia, gradi di flex e diverse tipologie di scarpette, per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, senza rinunciare a nessuna caratteristica virtuosa in termini di performance. Che tu sia uno sciatore principiante, avanzato o esperto; che tu sia grande o piccolo, pesante o leggero, Fischer sviluppa prodotti per te come atleta e appassionato, non come donna o uomo, in coerenza con il motto “Skiing is not a lifestyle. It’s life”.

RC4 WORLDCUP CT

Sci di altissima gamma direttamente dal Racing Department Fischer. Agilità e precisione in ogni tipologia di curva grazie al multiraggio, stabilità e accelerazione grazie alla hole-tip tecnology e alla nuova sciancratura. La nuovissima piastra gara M/O Plate offre inoltre un flex più aggressivo per curve al limite. Soletta giallo fluo, marchio di fabbrica derivato direttamente dalla Coppa del Mondo.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 1.199

RC4 WORLDCUP SC PRO

La speciale costruzione e la nuova piastra World Cup donano agli sci RC4 World Cup SC Pro la giusta rigidità per la massima accelerazione. Equipaggiati con tecnologia Hole Ski e base da corsa gialla per la Coppa del Mondo, sono gli sci da gara da slalom perfetti.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 999

RC4 PODIUM GT 130 VFF

Per gli sciatori veloci alla ricerca di prestazioni da World Cup ma in uno scarpone più comodo. Vestibilità aderente, VACUUM Full Fit, polsino 3D regolabile e 130 flex per massimo controllo e precisione in curva.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 619

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...