Rock Experience Re.Action e Re.Vision: i piumini ecosostenibili

Rock Experience Re.action

Rock Experience Re.Action e Re.Vision, il primo con e il secondo senza cappuccio, sono i piumini ecosostenibili capaci di rispondere alle esigenze di protezione, calore e comfort e contemporaneamente soddisfare la sostenibilità ambientale grazie ai materiali frutto di un processo di riciclo e riutilizzo della plastica.

Pubblicità

L’imbottitura di Rock Experience Re.Action e Re.Vision al 100% da PET riciclato

L’imbottitura di Rock Experience RE.ACTION e RE.VISION è ottenuta con Thermore EcoDown, materiale al 100% riciclato da bottiglie PET in grado di garantire elevate performance termiche. Anche i tessuti delle giacche provengono da processi di recupero: ogni capo, in base alla taglia, si stima provenga dal riutilizzo di 15/20 bottiglie. RE.ACTION e RE.VISION sono anche capi certificati PFC-free in quanto non sono state utilizzate sostanze chimiche per il finissaggio superficiale, ma trattamenti alternativi ecologici che garantiscono le medesime prestazioni in termini di resistenza all’acqua e traspirabilità.

Rock Experience Re.action

Le giacche tecniche Rock Experience Re.Action e Re.Vision

Rock Experience Re.Action e Re.Vision sono a tutti gli effetti capi tecnici, ideali da indossare in città o in occasione di brevi escursioni in montagna come strato intermedio sotto il guscio in caso di basse temperature. Le giacche sono facilmente comprimili e vengono fornite di una comoda eco-bag ricavata da tessuti riciclati per contenerle; eco-bag che può diventare un comodo zainetto di servizio. Numerosi sono anche i dettagli che caratterizzano queste giacche, come tasche anteriori e interne, zip esterne impermeabili, polsini e fondo della giacca con banda elastica per permettere una minor dispersione di calore. Le giacche sono disponibili in quattro varianti colore per modello, e nella sola versione RE.ACTION, il cappuccio è dotato di una visiera per una maggiore protezione in caso di pioggia leggera. Prezzo consigliato al pubblico: Rock Experience RE.ACTION 200,00 Euro; Rock Experience RE.VISION 190,00 Euro

Rock Experience per la sostenibilità ambientale

Rock Experience è un’azienda italiana nata nel 2013 da una lunga esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e che da subito si è caratterizzata per un impegno ad ampio respiro verso la sostenibilità ambientale nel settore dei capi tecnici per l’outdoor. Scansionando il Qr code si può scaricare  la app consigliata ed è così  possibile registrare il proprio capo e conoscerne la storia. Grazie a questa piattaforma digitale sarà possibile verificare i passaggi di proprietà in quanto questo capo è stato progettato per durare nel tempo facendolo così rivivere di generazione in generazione. Un passaggio necessario e una consapevolezza in più volta a evitare gli sprechi e promuovere la forma di riciclo usata dai nostri avi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità