Sciare sulla sabbia invece che sulla neve?

In mancanza di neve a bassa quota, forse lo sci sulle dune potrebbe non essere più solo un miraggio o un divertimento per pochi. Per farsi un’idea di cosa sia, basta guardare questo video girato da GoPro attorno all’impresa di due sciatori freestyle svedesi, Jesper Tjader e Emma Dahlstrom, che sono andarti in Perù a sciare sulle dune di sabbia più alte del mondo.

Dune da 2 mila metri

I due atleti hanno visitato la regione di Nazca e sono saliti sul Cerro Bianco, per lanciarsi in discese divertite dalle parti di Huacachina. La duna più alta si trova a 2100 metri sul livello del mare e osservare il modo in cui scendono e fanno acrobazie ci porta a pensare che davvero la sabbia potrebbe diventare una nuova meta per gli sciatori.
Se ad Arese, in provincia di Milano, un centro commerciale ha in progetto di costruire una pista da sci indoor (come quella famosissima di Dubai), forse un giorno vorremo le dune dietro casa nostra (in fondo non c’è bisogno dei cannoni per spararle, né del freddo per mantenere la neve).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun Tag per questo post