Oltre lo shopping: cose divertenti da fare a Dubai (all’aperto)

Trekking e arrampicata
Se pensate che sia tutto deserto e tutto piatto e che l'unica parete da arrampicare sia quella artificiale dentro al World Trade Center, guardatevi bene in giro: è da tempo che amanti dell'escursionismo se ne vanno in giro per le Hajar Mountains (ok, non solo le Alpi, ma arrivano pur sempre a 3mila metri di altezza) alla ricerca di nuovi sentieri da percorrere e pareti da scalare. Altro posto interessante per gli escursionisti sono i rilievi dell'emirato di Ras Al Khaimah, popolati da villaggi sperduti e wadi. Se preferite l'accompagnamento di qualcuno esperto del luogo contattate Arabia Outdoors: se non è in giro Simon Cahill, può darvi buone dritte.
Trekking Hiking Dubai
Dubai Bike Cycling
Skydive Dubai
Dubai Mountain Bike
Dubai Running
Dubai Kitesurf
Dubai Kayak

Se ci siete stati, o avete in programma di andarci, e pensate che a Dubai il massimo dell’attività fisica sia la maratona dello shopping, il record di velocità nei centri commerciali o lo sciare dentro il Mall of Emirates, be’, vi sbagliate di grosso.

Pubblicità

Da fine settembre a fine aprile Dubai può essere il paradiso delle attività outdoor: il micidiale caldo afoso dell’estate lascia il posto a una specie di eterna primavera e spiagge, parchi e perfino le strade della metropoli araba si riempiono di gente intenta a fare un sacco di attività all’aria aperta.

Non ci credete? Allora sfogliate la nostra gallery e prendete nota!

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità