Sleddog: sulla slitta con i fratelli di Balto in Trentino

Alpe Cimbra
Sull'Alpe Cimbra, nella zona di Folgaria, il Centro Sleddog in località Forte Cherle organizza escursioni (per adulti sotto i 100 kg, 50 euro), uscite e prime esperienze alla guida (per ragazzi sotto i 14 anni, 40 euro) e giornate di “avvicinamento allo sleddog“ per bambini (tra 3 e 6 anni, 15 euro).

Info: www.windshot.it e www.alpecimbra.it
Trentino Sleddog
Trentino Sleddog
Trentino Sleddog
sleddog alpecimbra

[slideshow post_id=”23072″]

Avete mai fatto un’escursione nella neve su una slitta trainata dai cani? Sì, gli stessi husky del film su Balto e sulla sua avventura in Alaska. Non è necessario infatti andare in Siberia, in Alaska o in Canada per cimentarsi in un’uscita in mezzo alla natura con i cani da slitta.

Si può fare anche in Trentino, eccome. E questo vale sia per i bambini che vogliono provare questa emozione fortissima, unica nel suo genere, sia per gli adulti amanti dell’outdoor che possono perfino mettersi alla guida della slitta come dei veri musher.

Lo sleddog (questo è il nome corretto usato in tutto il mondo per la pratica dei cani da slitta) regala sensazioni uniche, il più assoluto contatto con la natura, in mezzo ai boschi di montagna, “sedendosi” nella neve e vivendo qualche ora con una muta di cani uno più bello dell’altro – Siberian Husky, Alaskan Malamute, Samoiedo, Groenlandesi o Alaskani. Venite a provare questa indimenticabile esperienza! Qui in Trentino ci sono almeno quattro località con un centro specializzato per lo sleddog.

Chiedi informazioni all’esperto

Photocredit: Trentino Marketing

©RIPRODUZIONE RISERVATA