Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l’escursionismo con autonomia infinita

Garmin presenta il primo GPS portatile con autonomia infinita, connettività wireless e molto altro ancora per rendere le avventure outdoor connesse e senza limiti.

Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l'escursionismo con autonomia infinita

La tecnologia di ricarica solare Garmin, sviluppata e applicata sui prodotti da polso per la prima volta nel 2020 e poi condivisa su ciclo computer della serie Edge, arriva ora su eTrex, la storica gamma di dispositivi GPS portatili concepiti per l’outdoor.
eTrex Solar, il ricevitore satellitare dall’utilizzo semplice e intuitivo, dispone ora di un pannello a ricarica solare che garantisce una migliore e prolungata esperienza di utilizzo.
La più recente versione della collaudata serie permette un’autonomia illimitata1 per escursionisti, geocacher e chiunque voglia esplorare il mondo.

Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l’escursionismo con autonomia infinita

Marcare waypoint, tracciare la propria posizione e trovare la strada per tornare sui propri passi è adesso ancora più facile grazie ai menu semplificati e al display ad alto contrasto da 2,2 pollici, ottimizzato per una perfetta lettura anche in presenza di intensa luce ambientale.

Batteria illimitata

Grazie alla tecnologia di ricarica solare sviluppata da Garmin, eTrex Solar permette di contare ancora più a lungo su un dispositivo ad alte prestazioni senza preoccuparsi della batteria. Non è più necessario pianificare la propria uscita considerando la disponibilità di spot per la ricarica: ci penserà il sole. La tecnologia a energia solare non solo concede di mantenere sempre un buon livello di autonomia, ma può anche alimentare una batteria ampiamente scarica.

Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l'escursionismo con autonomia infinita

Anche senza la ricarica solare integrata, eTrex Solar garantisce fino a 1800 ore in modalità Expedition.

Aggiornamenti con Garmin Explore

Quando associato via Bluetooth a uno smartphone compatibile, eTrex Solar si interfaccia con l’app Garmin Explore per rimanere sempre connessi e accedere a diversi strumenti utili per il proprio viaggio.

Grazie alla disponibilità del cloud di Garmin Explore, è possibile utilizzare spazio di archiviazione illimitato per semplificare la catalogazione, il salvataggio e la condivisione di tutti i dati di mappatura e di viaggio.
La disponibilità della mappa sul proprio smartphone permette di pianificare in anticipo e con semplicità l’uscita: elaborando il piano di viaggio, creando percorsi sull’app e infine sincronizzandoli in un secondo momento sul dispositivo.

Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l'escursionismo con autonomia infinita

eTrex Solar permette di rimanere sempre connessi grazie alle notifiche smart dai social, avvisi di chiamata e molto altro.
Per gli amanti della caccia al tesoro georeferenziata, Geocaching Live è la funzione che aggiorna automaticamente i punti geocache, incluse descrizioni, registri e suggerimenti. Quando connesso all’app, ogni ricerca verrà caricata immediatamente all’interno di un profilo salvato.

Prima di partire per un’escursione, è cruciale assicurarsi di essere a conoscenza e di rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni meteorologiche che si potrebbero incontrare lungo il percorso. Per questo, eTrex Solar dispone di weather forecasts, per conoscere live il trend delle condizioni del tempo.

Orientamento e precisione di ultima generazione

Grazie all’alta precisione di posizionamento garantita dal GPS multibanda, eTrex Solar risulta perfetto per orientarsi e campionare il proprio tracciato anche in zone impervie. Il supporto multibanda fornisce quindi a escursionisti e hiker un livello di precisione unico, riducendo al minimo il margine di errore del sistema.

Garmin eTrex Solar, il primo GPS portatile per l'escursionismo con autonomia infinita

eTrex Solar offre il set di caratteristiche e funzioni presenti nelle versioni precedenti, come la bussola digitale, l’indispensabile assistenza all’orientamento per contare su punti di riferimento anche in assenza di segnale GPS.
Questo innovativo device è inoltre pensato per essere utilizzato in qualsiasi condizione, grazie al
suo design robusto e al grado di impermeabilità IPX7.

Il GPS portatile eTrex Solar è già disponibile presso i punti vendita autorizzati Garmin al prezzo consigliato di 279,99 euro.

LEGGI ANCHE: I nuovi GPS portatili Garmin eTRex

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...