Garmont 9.81 Engage: escursioni veloci oltre le vette

Garmont 9.81 Engage: escursioni veloci oltre le vette

Per gli amanti dell’escursionismo che ricercano una calzatura affidabile e confortevole, Garmont presenta 9.81 Engage e 9.81 Engage Mid GTX. Due proposte della nuova collezione Primavera/Estate progettate per il fast hiking ma ideali per gli outdoor lovers in generale. Entrambi i neonati modelli posseggono l’innovativo sistema G-WRAP che migliora la stabilità del piede durante la camminata e la suola Vibram Durmast, in esclusiva per l’azienda veneta.

Garmont 9.81 Engage: escursioni veloci oltre le vette

La stagione estiva è ancora lontana ma non è mai troppo presto per cominciare a pianificare le proprie attività outdoor in vista della bella stagione. Per farlo al meglio è importante scegliere le migliori attrezzature sul mercato, partendo dalle calzature, un alleato fondamentale per scoprire nuovi orizzonti in totale comfort e sicurezza.
Garmont presenta per la stagione estiva 2024 la nuova famiglia 9.81 Engage con i modelli 9.81 Engage e 9.81 Engage Mid GTX per chi preferisce una scarpa dal taglio più alto sulla caviglia.

Una scarpa versatile, leggera e traspirante

La nuova 9.81 Engage di Garmont è questo e molto altro. Creata per i viaggiatori dinamici e per chi ama il fast hiking, la nuova 9.81 Engage impiega la tecnologia ADD (Anatomical Directed Design) di proprietà Garmont che offre asimmetrie costruttive legate all’anatomia del piede e posizionate in maniera specifica per permettere al piede di essere stabile, protetto e in situazione di comfort durante tutta l’attività. La proposta Garmont per la prossima stagione prevede una tomaia in poliestere altamente traspirabile, rinforzata con strati di doppio materiale termoplastico. La 9.81 Engage adotta l’innovativo sistema G-WRAP e una linguetta elastica in microfibra che conferiscono alla calzatura una migliore stabilità. La soletta interna è la Garmont PU con il 20% di materiale riciclato mentre l’intersuola è realizzata in EVA monodensità, con il 20% di materiale proveniente dalla canna da zucchero, e con inserto in TPU antitorsione.

Garmont 9.81 Engage: escursioni veloci oltre le vette

La suola Vibram® Durmast, in esclusiva Garmont, è provvista di mescola Megagrip che migliora in maniera significativa la presa sui terreni più tecnici, anche bagnati. Inoltre, la presenza della tecnologia Vibram Traction Lug aumenta la trazione del 25%, aggiunge stabilità migliorando l’aderenza del 50%.

Per chi ricerca agilità sui trail impegnativi al fianco di protezione e stabilità, Garmont ha creato la nuova 9.81 Engage Mid GTX, la proposta leggermente alzata all’altezza del malleolo, per i viaggiatori dinamici e gli hikers più esigenti. La tomaia, in poliestere riciclata, assicura protezione e traspirabilità. La tecnologia G-WRAP consente al piede di avere una migliore stabilità e protezione, grazie anche ai rinforzi laterali in TPU. La membrana impermeabile è la Gore-Tex® Extended Comfort, certificata Bluesign.

Garmont 9.81 Engage: escursioni veloci oltre le vette

A completare l’estremo comfort della calzata ci sono le tecnologie ADD®, per la costruzione della scarpa sulla base delle asimmetrie del piede. La soletta Ortholite® Hybrid PlusTM Recycled utilizza il 50% di materiale riciclato. L’intersuola è in EVA monodensità con il 15% di materiale proveniente dalla canna da zucchero e con inserto in TPU antitorsione. La suola Vibram® Durmast, in esclusiva per Garmont, unisce la mescola Megagrip alla tecnologia Vibram Traction Lug.

Prezzo e disponibilità

Disponibili nei migliori negozi a partire da aprile 2024, la 9.81 Engage ha un prezzo consigliato al pubblico di 160,00 Euro mentre la 9.81 Engage Mid GTX ha un prezzo consigliato di 200,00 Euro.

LEGGI ANCHE: La Garmont Dragontail Tech Geo è lo scarponcino da trekking che vorrai usare quest’anno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...