La Jkt Fly di Crazy è la giacca d’emergenza che vorrai avere quest’anno

L’autorevole rivista americana Outside, punto di riferimento del mondo outdoor dal 1977, nella sezione backpacker della sua guida all’acquisto 2023 ha selezionato la Jkt Fly come “Editor’s Choice” per la straordinaria leggerezza e l’elevato comfort.

La Jkt Fly di Crazy è la giacca d'emergenza che vorrai avere quest'anno

La Jkt Fly di Crazy è la giacca d’emergenza che vorrai avere quest’anno, almeno per il fatto che ha appena vinto l’Outside Editor Choice della rivista americana bibbia dell’outdoor. In edicola dal 1977, Outside continua a essere punto di riferimento giornalistico per la comunità outdoor del continente nord americano.
In occasione della pubblicazione della propria guida annuale, Outside ha aggiudicato l’ambito riconoscimento “Editor’s Choice” della sezione backpacker alla Jkt Fly di Crazy.

La Jkt Fly di Crazy è la giacca d’emergenza che vorrai avere quest’anno

La Jkt Fly, la giacca di emergenza di Crazy che con la sua leggerezza ha rivoluzionato il concetto stesso di ultimo strato, ha definito un nuovo standard nel segmento outdoor.

Più confortevole, leggera e traspirante di qualsiasi altra giacca provata

La redazione tecnica di Outside ha indicato la Jkt Fly come scelta ottimale “perchè è più confortevole, leggera e traspirante di qualsiasi altra giacca provata. Un capo che non ci si accorge di avere addosso fino al momento in cui lo si toglie, grazie alle ridotte dimensioni e al peso inferiore a quello di due penne a sfera”.
Il tessuto Airtastic, sviluppato da Toray in collaborazione con Crazy, è incredibilmente morbido ed elastico. L’interno della Jkt Fly di Crazy ha un rivestimento antiaderente in resina acrilica che aiuta a prevenire l’umidità.

La Jkt Fly di Crazy è la giacca d'emergenza che vorrai avere quest'anno

«Rinnoviamo costantemente la collezione con prodotti innovativi, utilizzando i migliori materiali tessili a disposizione per garantire ai nostri appassionati capi ideali per le proprie attività all’aria aperta – ha commentato Valeria Colturi, Stylist e Founder di Crazy – e alle tecnologie dei tessuti utilizzati si uniscono scelte di colori e stampe che hanno reso Crazy facilmente riconoscibile in tutto il mondo».

Elasticità e leggerezza senza compromessi nelle condizioni estreme

L’estrema elasticità e leggerezza non scendono a compromessi con l’efficacia della Jkt Fly contro il vento: anche in condizioni estreme, mantiene il busto al caldo e riparato. Con soli 49 grammi di peso (in taglia M maschile) è il capo da avere sempre nello zaino.

La Jkt Fly di Crazy è la giacca d'emergenza che vorrai avere quest'anno

Oltre ai tessuti, anche il taglio è estremamente innovativo: il cappuccio della giacca si utilizza come micro sacchetto per ripiegarla e facendola diventare piccola come mezza mela. Dello stesso parere anche i tester di Outside che non faranno più a meno di questo prodotto sviluppato da Crazy, brand valtellinese del mondo dell’abbigliamento da montagna, che ha conquistato il mondo outdoor d’oltreoceano.

LEGGI ANCHE: 10 consigli per fare belle camminate in estate

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post