Le calze da trekking X-Socks con la tecnologia 4.0

calze da trekking X-Socks

Le calze da trekking X-Socks con la tecnologia 4.0 marcano la differenza tra un normale paio di calze da escursionismo e un prodotto davvero specifico per le camminate in montagna o i lunghi cammini. per questo X-Bionic ha progettato una gamma di prodotti specifici, inserendo le ultime innovazioni in campo tecnologico e i migliori standard qualitativi presenti oggi sul mercato sulle proprie calze da trekking. Le proprietà che una buona calza da escursionismo deve necessariamente possedere sono la traspirabilità, l’ammortizzazione, una protezione per le vesciche, oltre ad un’ottima resistenza e comfort che permettono agli escursionisti di affrontare qualsiasi tipo di itinerario: dai percorsi più facili fino ai sentieri sterrati. X-Bionic, con la sua esperienza ventennale nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, va oltre gli standard, proponendo cinque tipi di calze da trekking X-Socks che promettono di essere i migliori alleati delle escursioni fuori città.

Pubblicità

X-Socks Trek Expedition

calze da trekking X-Socks

Calza unisex lunga adatta ad attraversare i climi più caldi grazie ai vari canali di ventilazione. Oltre alla rivoluzionaria tecnologia Air-Conditioning Channel 4.0, che consente il giusto circolo di aria al piede e alla gamba, la Stretch rib posizionata sulla parte laterale del piede, fornisce allo stesso tempo elasticità al tessuto e termoregola la zona pompando l’umidità fuori dalla calza dopo ogni passo. Diverse sono le protezioni inserite, a partire dalla Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, che protegge la delicata parte del tendine d’Achille da attrito e pressioni. Il Rod-shaped protector sulla gamba, mantiene stabile la circolazione dell’aria durante la camminata.
La speciale tecnologia Suppronation XX-Cross Bandage, supporta tendini e muscoli e incrementa la stabilità del piede. Altre protezioni quali l’Heel protector, l’Instep protector, il ToeTip protector e il Toe protector supportano con cura le corrispondenti parti del corpo. Infine, grazie al sistema Aktiv-Bund, la calza aderisce perfettamente al piede per una vestibilità perfetta.

Prezzo al pubblico: euro 29,90

X-Socks Trek Silver

calze da trekking X-Socks

Calza nelle versioni unisex e femminile ideale per percorsi escursionistici impegnativi, grazie alle varie tecnologie integrate e all’azione altamente termoregolante della lana merino. L’ultima versione dell’Air-Conditioning Channel 4.0, strutturato in filati 3D, trasporta l’umidità verso l’esterno, permette quindi al piede di rimanere costantemente ventilato nonostante gli sforzi tipici del trekking. L’areazione è garantita anche sulla pianta grazie all’imbottitura Anatomically shaped footbed, costituita da una serie di canali per il circolo dell’aria.
Le imbottiture salvaguardano varie parti del piede da possibili sfregamenti e pressioni: il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0, proprio sopra al calcagno, l’Heel protector sotto la pianta, l’Instep protector, sul dorso e infine il Toe protector che si adatta alla forma asimmetrica delle dita dei piedi e li protegge anche da vesciche. La Suppronation XX-Cross Bandage aumenta la stabilità della delicata zona del malleolo durante le camminate. L’Aktiv-Bund conferisce un fit perfetto alla calza che resta aderente alla gamba durante il movimento. Le Trek Silver sono state progettate con tecnologia Skin NODOR, un nano-filamento con al suo interno un antimicrobico che ostacola la crescita di batteri e previene gli odori sgradevoli.

Prezzo al pubblico: euro 29,90

X-Socks Trek Dual

calze da trekking X-Socks

Calza da trekking per affrontare i cammini più impegnativi. Le Trek Dual sono unisex e si adattano ai piedi sia femminili sia maschili garantendo il massimo comfort. Il sistema Traverse AirFlow Channel con i suoi 3 canali di ventilazione, trasporta l’umidità verso l’Air-Conditioning Channel 4.0, che con i suoi filati 3D veicola il calore verso l’esterno e garantisce una ventilazione adeguata al piede.
L’innovativo sistema Sock-in-Sock System collocato sulla parte posteriore del piede offre un’opportuna protezione da contusioni e vesciche. Il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 invece, protegge il tendine d’Achille dai continui sfregamenti con la scarpa durante le lunghe passeggiate. Le zone delicate sono protette da rinforzi particolari come l’Instep protector che avvolge il dorso del piede prevenedo la formazione di vesciche dovuta ad attrito e pressione. L’Aktiv-Bund evita fastidiosi movimenti della calza, lasciando comunque il capo morbido sulla pelle e garantendo flessibilità durante i movimenti. La tecnologia Suppronation XX-Cross Bandage stabilizza tendini e muscoli proteggendo la caviglia senza inibire i movimenti, mentre la soletta è realizzata in Mythlan, tessuto ultraleggero che offre la massima traspirazione.

Prezzo al pubblico: euro 24,90

X-Socks Trek Outdoor Low Cut

calze da trekking X-Socks

Calzino disponibile nelle version unisex e femminile, compagno ideale per le lunghe avventure outdoor. Il Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 completamente ridefinito per proteggere in modo ottimale il tendine d’Achille. L’Air-Conditioning Channel 4.0, grazie alla struttura 3D del suo tessuto e agli appositi canali posti nei punti strategici, consente di veicolare il calore e l’umidità verso l’esterno e favorire una giusta termoregolazione.
Il rinforzo Instep-protector con AirVent Zone con i suoi filati in 3D è posizionato sul dorso del piede e aiuta la circolazione dell’aria e allo stesso tempo lo protegge dalla formazione di vesciche. La speciale tecnologia Suppronation XX-Cross Bandage aumenta la stabilità della caviglia, proteggendo le articolazioni da urti e formazione delle vesciche. Oltre alle varie protezioni presenti, l’X-Socks Trek Outdoor Low Cut è stato progettato con tecnologia Skin NODOR per inibire la proliferazione di batteri e salvaguardare il delicato equilibrio dell’ecosistema cutaneo.

Prezzo al pubblico: euro 14,90

X-Socks Trek X Linen

calze da trekking X-Socks

La calza da trekking per affrontare con tranquillità percorsi escursionistici impegnativi anche durante le calde giornate estive. Sia nella versione unisex che in quella femminile, la rivoluzionaria tecnologia Air-Conditioning Channel 4.0 con i suoi canali di ventilazione, assicura una sensazione di comfort durante la camminata.
Al di sopra del tallone, la protezione Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 salvaguarda il piede da pressioni e sfregamenti, mentre la Suppronation XX-Cross Bandage sulla caviglia, protegge tendini e muscoli da pressioni. La calza è composta dal lino, materiale naturale pregiato che incrementa la resistenza della calza e il suo effetto termoregolante. La versione femminile con l’aggiunta della Narrow Arrow Construction, permette un adattamento preciso della calza alle dimensioni dell’avampiede e del metatarso, garantendo perfetta vestibilità.

Prezzo al pubblico: euro 24,90

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità