Luci, la luce led a ricarica solare gonfiabile

LUCI_4

Energia pulita, energia solare, semplicità d’utilizzo, queste le caratteristiche di Luci, la luce led che si carica con energia solare e che ha la particolarità di essere una lampada…gonfiabile.  Si tratta di un prodotto a basso consumo di energia pulita e soprattutto utilizzabile in diverse situazioni: nelle avventure outdoor, in campeggio, in eventi all’aperto,  ma anche e soprattutto come supporto per chi vive in situazioni nelle quali è scarsa, se non esistente, l’energia elettrica.

Pubblicità

>>Leggi anche Ta’u, l’isola di 600 abitanti dove si utilizza solo energia solare

Energia pulita

Una tecnologia che utilizza la potenza del sole e la racchiude in un dispositivo di piccole dimensioni, leggero, portatile, impermeabile che non richiede pile o ricariche. Qualità che fanno di questo prodotto uno strumento molto ecologico e che può risolvere in meglio le condizioni di vita per un gran numero di persone.

>>Leggi anche Dal bastoncino per accendere il fuoco al tappetino solare per ricaricare lo smartphone: strumenti utili alla vita outdoor

LUCI_1Luce assolutamente outdoor

Per le attività all’aria aperta diventa un’utile compagna di viaggio, sia per la leggerezza nel trasporto, sia per la praticità di utilizzo. Può illuminare da 6 a 18 ore con una sola ricarica  che avviene in 7 ore di esposizione al sole. Indicata per illuminare l’interno di una tenda, come punto di riferimento o come luce da posizionare sullo zaino nel corso dei trasferimenti notturni.

>>Leggi anche GoSun, il barbecue a energia solare

Un aiuto in caso di calamità naturali

Luci è un prodotto dell’azienda statunitense Mpowerd con sede a New York e in Italia è distribuita da NOV.ITA srl. Nel mondo ne sono già stati venduti oltre 2.000.000 di esemplari e in oltre 90 paesi. Grazie alla loro tecnologia e affidabilità sono state anche utilizzate in casi di calamità naturali che colpiscono la fornitura di energia elettrica, come nei paesi colpiti recentemente dai disastrosi uragani che hanno colpito Antille, Martinica, Porto Rico e la costa degli Stati Uniti.

>>Leggi anche In kayak nel mar Ligure a raccogliere plastica e rifiuti

LUCI_5Una spesa ben fatta

Luci è disponibile in diverse versioni e con prezzi più che abbordabili che partono da 24,90 euro per quelle in diverse colorazioni.  La lampada è dotata di un apposito beccuccio per gonfiarla e nella parte superiore è presente un piccolo pannello solare per catturare l’energia necessaria a farla funzionare e spie avvisano della piena carica.

 

Photo credits: mpowerd.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità