Salewa Alp Mate, lo zaino da montagna per gli escursionisti sportivi

Salewa Alp Mate, lo zaino da montagna per gli escursionisti sportivi

Salewa Alp Mate, lo zaino da montagna per gli escursionisti sportivi, è equipaggiato con il sistema proprietario Dry Back Air di Salewa che riduce al minimo necessario la superficie di contatto tra schiena e zaino, favorendo la massima circolazione dell’aria durante le escursioni in montagna. Il design classico e compatto e gli spallacci sdoppiati offrono un comfort di trasporto superiore e un facile accesso all’attrezzatura.

Il nuovo Alp Mate ha un nome che è un programma: diventare il miglior compagno nelle escursioni in montagna che richiedono uno zaino affidabile, leggero, confortevole e un preciso controllo del carico.
La tecnologia proprietaria Dry Back sviluppata da Salewa è diventata l’elemento distintivo degli zaini da montagna del brand altoatesino, e l’Alp Mate non fa eccezione. Il nuovo modello da hiking è infatti equipaggiato con il sistema di trasporto Dry Back Air, caratterizzato da una imbottitura morbida, un fitting avvolgente, e una ridotta superficie di contatto, messi a punto attraverso una lunga e accurata attività di test in laboratorio e sul campo per ottenere una superiore circolazione dell’aria in grado di ventilare la schiena da tutte le direzioni. Inoltre, i designer non si sono accontentati di trovare la migliore soluzione possibile, ma hanno messo a punto soluzioni ergonomiche specifiche per i modelli da uomo e da donna.

Grazie alla maggior ventilazione della schiena e alla riduzione della superficie di contatto, il nuovo Alp Mate mantiene la schiena più asciutta durante gli intensi sforzi in montagna, riducendo il rischio di colpi di freddo al mutare delle condizioni meteo.
Il sistema di trasporto Dry Back Air è completato da altre due soluzioni proprietarie di Salewa. Le Split Shoulder Strap e la Split Hipbelt, rispettivamente gli spallacci e la cintura dal caratteristico design sdoppiato, contribuiscono alla riduzione della superficie di contatto lasciando ampia libertà articolare e di movimento rispetto alle soluzioni tradizionali. Inoltre, l’Alp Mate è caratterizzato da un design compatto e snello per mantenere il carico vicino alla schiena, per un trasporto più comodo e meno faticoso.

Salewa Alp Mate, lo zaino da montagna per gli escursionisti sportivi

Durante una escursione in montagna, l’ultima cosa che si vuol fare è perdere tempo a cercare di accedere al proprio materiale. L’approccio seguito dai designer Salewa per rendere più facile la vita degli escursionisti è stato quello di dotare il nuovo Alp Mate di una serie di soluzioni funzionali e intuitive. Si può accedere al comparto principale sia attraverso l’apertura nascosta sotto il cappuccio, sia usando la comoda cerniera frontale a U. Per tutti quei piccoli oggetti che serve tenere a portata di mano, ci sono due ampie tasche in tessuto elasticizzato, che non aggiungono volume ingombrante sui fianchi. Inoltre ci sono diversi attacchi esterni, compreso una daisy chain. E ovviamente la copertura parapioggia nascosta nella tasca dedicata sul fondo.
L’Alp Mate è in vendita in un design da 30 litri specifico per l’ergonomia femminile, e due versioni da uomo, da 26 e 36 litri. Inoltre anche l’Alp Mate è disponibile come parte della Dolomites Edition Collection, nelle colorazioni dai toni naturali ispirati ai paesaggi delle Dolomiti.

Caratteristiche tecniche:
– Sistema di trasporto: Dry Back AiR
– Split Shoulder Strap (spallacci sdoppiati)
– Split Hipbelt (cintura sdoppiata)
– Cinghia pettorale regolabile
– Uscita per il sistema di idratazione
– Tasche laterali elasticizzate
– Cinghie di controllo del carico
– Cinghie laterali di compressione con fibbie
– Daisy chain
– Cerniera frontale di accesso al comparto principale
– Copertura parapioggia
– Compatibile col Salewa Flask Holder
– Fissaggio per i bastoncini
– Volume: 26l / 30l (donna) / 36l
– Peso: 975g / 985g / 1.145g
– Colori: premium navy, flintstone fluo orange, duck green (solo 36l), tawny port (solo 30l), blue coral (solo 30l)
Prezzo: 90,00 / 100,00 / 110,00 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post