Thule Chasm 40L, recensione del borsone da viaggio multiuso

La duffel bag di Thule da 40 litri è comoda e robusta, ha un design elegante 2 in 1 per escursioni e viaggi brevi e una interessante garanzia di 2 anni

thule-chasm-40l-recensione

Thule Chasm 40l, qui trovi la nostra recensione del borsone da viaggio multiuso ideale per uscite di un weekend o poco più. Si tratta di una duffel bag resistente e elegante, impemeabile, con un grande apazio interno (40 litri) e un paio di tasche per gli accessori, chise da cerniere. L’abbiamo provata in diverse escursioni, con trekking brevi e spostamenti su vari mezzi.
Del Chasm ci sono piaciute la praticità, la robustezza e il look elegante e alternativo a tante altre duffel in circolazione.

Leggi anche

Borsa Thule Chasm 40L, la prova

Abbiamo usato il borsone Chasm 40 l di Thule per diversi viaggi di un weekend, con spostamenti in auto e brevi trekking.
Riempirlo è molto facile e immediato, c’è una sola cerniera da aprire e il vano centrale contiene tutto il necessario, scarpe comprese. Le due tasche degli scompartimenti a rete servono per gli effetti personali di piccole dimensioni, come portafoglio, spazzolino e amenità varie da viaggio breve.
Le cerniere sono decisamente robuste, serve forza per chiuderle, prova di una costruzione di qualità thule-chasm-40l-interno

Il Chasm ha una certa eleganza, sia per il colore oliva che per il design 2 in 1, che è davvero comodo per chi ha l’esigenza di fare camminate portandosi dietro il bagaglio. Basta estrarre le cinghie e riporle a quando non serve indossarlo, ed è facile farlo con l’incastro a clip protetto dal tessuto cerato, che le rende invisibili.thule-chasm-natural-color

Nella confezione c’è anche una custodia che permette di ridurre il borsone a dimensioni minime, ma a dire la verità, una volta estratto, diventa quasi un’impresa infilarlo dentro la borsetta: noi l’abbiamo usata per riporre i capi sporchi e altri accessori.

Camminare con Thule Chasm

Naturalmente manca un supporto rigido per la schiena e per i trekking impegnativi sono altri gli zaini giusti, ma se devi camminare un paio d’ore come abbiamo fatto noi, fa il suo lavoro, non è stancante né scomodo. Anche perché ci sono delle cinghie di compressione esterne che aiutano a mantenere fermi gli oggetti all’interno, evitando che si muovano e che cambi la distribuzione dei pesi.thule-casm-40l-caratteeristiche

Nessun problema con la pioggia: il materiale cerato è davvero resistente all’acqua.
Una volta fermi, possiamo nascondere gli spallacci dentro la borsa e sollevare e spostare la borsa sia dalla maniglia posta sul lato corto che su quello lungo, ma anche con un’impugnatura classica da valigia. Sono soluzioni ormai presenti nella maggior parte delle duffel, utili anche per muoversi in aeroporto.

Thule Chasm 40L, caratteristiche

Thule Chasm 40l, è una borsa da viaggio di tipo duffel bag, uno zaino-borsa multiuso per viaggi brevi che può essere indossato in spalla oppure portato a mano.

Ha capienza da 40 litri, una buona dimensione per escursioni di un weekend o di 3-4 giorni.
È molto resistente e impermeabile e si trasforma in uno zaino grazie alle cinghie che possono essere riposte dopo l’uso.thule-chasm-40l-interno

È realizzato in tela cerata resistente agli agenti atmosferici e dispone di un fondo imbottito per proteggere gli articoli durante le avventure nella natura.

Ha un vano unico, facilmente accessibile con un’apertura ampia, ma non mancano le tasche interne in tessuto a rete per riporre oggetti isolati dal resto dei bagagli.
Può essere utilizzato come bagaglio a mano sulla maggior parte degli aerei.

Borsa Thule Chasm 40L, prezzo e garanzia

Thule Chasm 40 L è disponibile in 4 colori e costa 123 euro. Non pochissimo, non tantissimo, un prezzo giusto per la qualità del prodotto. E anche per la garanzia Thule di 2 anni, che copre eventuali difetti o danni del prodotto, inclusi i danni causati dalla normale usura o lo scolorimento naturale dei materiali. Significa la possibilità di vedere riparato il borsone, o sostituito se il danno non può essere riparato, con un prodotto simile di valore analogo, o con il rimborso del prezzo se non è possibile sostituirlo con lo stesso modello.
Per questa recensione Sportoutdoor24.it non ha ricevuto compensi da parte della casa produttrice.

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...