Topo Athletic MT-5: la scarpa ibrida e versatile per scoprire il mondo off road

Il modello del marchio americano torna con la sua quinta edizione per accompagnare i trail runner dalla città al sentiero

Topo Athletic MT-5: la scarpa ibrida e versatile per scoprire il mondo off road

Topo Athletic MT-5, un unico modello, per un utilizzo door to door, ideale per affrontare i sentieri di montagna dalla corsa all’escursionismo leggero, ma anche per un contesto ibrido dall’asfalto al trail. Grazie all’introduzione di nuove funzionalità, MT-5 si conferma la proposta più versatile della collezione Topo Athletic, rivolta a chi sia alla ricerca di un’opzione abbastanza ammortizzata da sfruttare su terreni da misti a moderati.

Topo Athletic MT-5: la scarpa ibrida e versatile per scoprire il mondo off road

L’altezza da terra (28 mm x 25 mm) e il relativo drop (5 mm), infatti, aumentano rispetto alla precedente edizione per rendere la scarpa più accessibile, confortevole e protettiva soprattutto per i trail runner ai primi approcci con i drop bassi.

La calzata è quella che ha reso popolare Topo Athletic: l’ampio spazio in punta consente alle dita di distendersi e attivarsi, mentre il piede resta comunque stabilmente sicuro nella parte centrale e nell’area del tallone, favorendo così una rullata agile.

Stessa intersuola di Ultraventure 3

Come Ultraventure 3, si avvale della stessa intersuola di nuova generazione in ZipFoamTM, la performante mescola brevettata dal marchio a doppia densità, in grado di garantire maggiore morbidezza, leggerezza e reattività. Sempre dal modello riprende la suola Vibram XS Trek EVO per assicurare un’ottima trazione su vari terreni puntando su flessibilità e alleggerimento del peso.

La tomaia, invece, torna in mesh tradizionale, per la massima resistenza, con l’integrazione di un rocker della punta migliorato per permettere una transizione rapida e offrire una corsa o camminata più fluida. MT-5 utilizza, inoltre, materiali riciclati nella tomaia, nella fodera, nel plantare e nell’intersuola.

Gli attacchi per le ghette

È dotata di due attacchi sul tallone e di un terzo anello alla base della linguetta compatibili con la ghetta performance del brand americano, insieme ad alette distanziate sulla suola per un contrastare l’accumulo di fango, detriti e neve.

Topo Athletic MT-5: la scarpa ibrida e versatile per scoprire il mondo off road

La scarpa è ora disponibile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati.

DETTAGLI TECNICI

PESO: 272 g (taglia 9 M) – 221 G (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 6 mm Vibram® XS Trek EVO
INTERSUOLA: 18 mm (tacco) // 13 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 28 mm x 23 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 165

LEGGI ANCHE: Topo Athletic ST-5: la nuova regina del minimal running

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...