Parti con meno di 2 kg in spalla

Zaino Radical 30. Vi dovete fidare, perché quando lo prendete in mano, con quei 390 grammi di peso e quel materiale (Cubic Tech CTF3, un leggerissimo tessuto composito in fibra di DSM Dyneema ad alta tenacità) che sembra carta velina, è difficile credere che sia uno zaino da scialpinismo da 30 litri. E invece lo è, con il dorso imbottito e trapuntato, gli spallacci imbottiti, la fascia in vita, le asole interne porta sonda e manico pala, il porta sci frontale amovibile e tutti gli altri dispositivi che vi servono nel fuoripista. Prezzo: 154 euro

[slideshow post_id=”12829″]

Quanto pesa il vostro zaino? Nel senso di zaino + tenda + sacco a pelo: quanti chili sono? Li avete mai pesati? Bene, sappiate che ora c’è la ‘Formula Ferrino‘, ovvero un kit completo (zaino + tenda + sacco a pelo) che pesa meno di 2 kg. 1960 grammi per la precisione.

Il che è bene da portare in spalla così come da mettere nella cappelliera di una compagnia low cost (quelle così rigorose nel pesare i bagagli e nel calcolare il loro ingombro).

Detto del peso, il prezzo: 373 euro totali (secondo i prezzi suggeriti, che possono variare a seconda dei negozi o degli store online).

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA