Tutti gli eventi sportivi di questo inverno in Trentino

12 dicembre
Coppa del Mondo di snowboard
Passo del Costalunga
La Pista è quella di Pra’ di Tori, al Passo Costalunga, appena sopra Vigo di Fassa. L’occasione è quella della Coppa del Mondo di snowboard che qui ogni anno organizza uno slalom gigante parallelo maschile e uno femminile, una delle sole due tappe del circus iridato che si tengono in Italia. Gli atleti azzurri hanno diverse possibilità di fare bene e si attendono molti tifosi che parteciperanno anche ai numerosi eventi d’intrattenimento, dai concerti agli spettacoli pirotecnici.

Il Trentino è una terra di sportivi e di sport, da fare e – in molti casi – anche solo da vedere. Durante tutto l’inverno vengono ospitati moltissimi eventi e gare di rilevanza internazionale che attirano da queste parti gli appassionati delle singole discipline e che animano le giornate dei turisti che possono assistere a grandi manifestazioni.

Chi ha mai visto in pista ad uno slalom di Coppa del Mondo? Non avreste voglia di assistere ad una gara di salto dal trampolino o di vivere l’emozione di un evento di massa come la Marcialonga con migliaia e migliaia di partecipanti?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli eventi sportivi dell’inverno trentino.

> Leggi anche: Sci e mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Credit: archivio Trentino Marketing e Newspower

©RIPRODUZIONE RISERVATA