4 documentari che ti fan venire voglia di viaggiare in bici su Amazon Prime

4 documentari che ti fan venire voglia di viaggiare in bici da guardare su Amazon Prime

Oltre ad essere ecologico e permettere di fare attività fisica all’aria aperta, viaggiare in bici ci consente di scoprire nuovi posti e di immergerci completamente in quello che stiamo vivendo. Considerando l’anno appena trascorso, la bicicletta garantisce anche il distanziamento sociale, fattore diventato ormai essenziale.  Spesso economico e fuori dai soliti schemi, il viaggio in bici proprio per le sue modalità, ci fa scoprire, senza fretta, il mondo in modo diretto. Infine ci mette difronte ai nostri limiti perché richiede una buona dose di adattabilità agli imprevisti. Viaggiare in bici può diventare quindi un’avventura che porta anche ad una crescita personale.

Pubblicità

Ecco 4 documentari che ti fan venire voglia di viaggiare in bici da guardare su Amazon Prime.

Cicliste per caso – Grizzly Tour

Grizzly tour è un documentario di fine 2020 che dura 67 minuti in cui due donne, Linda Ronzoni e Silvia Gottardi, video raccontano la loro avventura del 2018 in bici attraverso Stati Uniti, Canada, Messico e la Great Divide. Un viaggio in bici lungo 54 giorni tra territori isolati ma anche natura e animali selvaggi e ripreso da due amiche, anche loro in bici. Per completare questa impresa che ha messo a dura prova anche la loro amicizia, le due donne hanno pedalato per 4.000 km e scalato 60.000 metri e si sono misurate con loro stesse e con i loro limiti.

Se vuoi vederlo lo trovi qui.

Oman expedition – verso il quarto vuoto

Omar Mohamed Alì e Davide Ugolini sono due amici e runner professionisti. In Oman Expedition ci mostrano la loro avventura iniziata nel gennaio 2019 attraverso il sultanato dell’Oman. 16 giorni e 1899 km, alternati tra corsa e bici lungo l’Antica Via Dell’incenso, in cui i due attraversano il secondo deserto di sabbia più grande al mondo: il deserto del Rub’ al-Khali noto come “Quarto Vuoto” e poi pedalare fino a Salalah in due giorni.

se vuoi vederlo lo trovi qui.

From zero to Kilimanjaro

From zero to Kilimanjaro” è un documentario del 2017 di 55 minuti attraverso cui possiamo vivere l’esperienza di Nico Valsesia. Nel giugno 2017 ha percorso 400 km tra bici e corsa per raggiungere la cima più alta del Kilimanjaro, l’Uhuru Peak (5895m).  Per portare a termine l’avventura, Valsesia ha affrontato un dislivello di 8.000 metri in 27 ore. Questa impresa fa parte di un progetto da lui pensato che si chiama “From zero to” e che consiste nel partire da zero metri sul livello del mare e raggiungere la vetta di una montagna senza pause.

se vuoi vederlo lo trovi qui.

Bicibicitalia

Bicibicitalia è un progetto nato grazie ad un’idea del regista Stefano Gabriele. Federico Perrotta e Valentina Olla ci raccontano il loro tour in bicicletta tra le regioni italiane attraverso le bellezze che il nostro paesaggio offre. L’idea alla base di Bicibicitalia è quella di farci conoscere il nostro territorio tramite uno dei mezzi più comuni e alla portata di tutti: la bicicletta. Il racconto ha inizio nel 2016 al 2018 ed è diviso in 4 stagioni con 10 episodi ciascuno.

se vuoi vederlo lo trovi qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità