Sci di notte sul Corvatsch (e le feste danzanti)

Kolumbien-corvatsch

Sul Corvatsch, in Svizzera, si scia alla grande da sempre, ma in più c’è la componente del divertimento notturno sulla neve, il venerdì. La montagna che fa parte del Massiccio del Bernina, questo inverno diventa una discoteca anni ’80, ma non solo: ci saranno tre eventi per rendere ancora più speciali le sciate notturne del venerdì sera. Serate alle quali da quest’anno ci si può anche abbonare acquistando la nuova tessera stagionale.

Pubblicità

 

Sci notturno sul Corvatsch e feste in inverno

Lo sci notturno è un’esperienza assolutamente da replicare più volte nella vita. Per capire perché bisogna raggiungere il monte Corvatsch in Engadina, dove da anni ogni venerdì sera regna il massimo del divertimento sulla pista da sci illuminata, che dalla stazione intermedia Murtèl scende fino a valle al paese di Surlej.
Il paesaggio è stellare, l’atmosfera carica e la pista da sci perfettamente preparata. La funivia Surlej- Murtèl entra in funzione dalle ore 19 e fino all’1 o alle 2 di notte (a seconda dei mesi) è divertimento puro sia in pista che fuori. Si può anche mangiare la pizza cotta nel forno del Ristorante Murtél, aperto fino alle 22.30 e poi spostarsi al leggendario Hossa Bar per ballare sulla neve fino a tardi.
>> LEGGI ANCHE: Sciare con 30 euro al giorno in Svizzera

Feste notturne sul Corvatsch, il programma

La stagione 2019/2020 inaugura per la prima volta le Special Snow Night con serata a tema. Venerdì 17 gennaio 2020 la notte sugli sci sarà animata dal mitico party anni ’80 all’Hossa Bar fino all’1 di notte e deliziata da una cena a base di Pizza Hawaii al ristorante Murtèl (pizza e bibita analcolica CHF 19.50).
Il 21 febbraio 2020 è invece la volta della serata svizzera con raclette a volontà al ristorante Murtèl (29.50 CHF) seguita da un Longdrink all’Hossa Bar (13 CHF).
Infine, il 13 marzo 2020 si festeggia all’italiana con pasta e vino rosso a CHF 19.50 al ristorante Murtèl e all’Hossa Bar con un Tiramisu Shot e musica italiana.

 

Se cerchi posti in Italia dove costa poco sciare, puoi leggere le nostre ricerche su:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità