Le 25 migliori località sciistiche del mondo

Il National Geographic ha stilato la classifica delle 25 migliori località sciistiche del mondo, con molta America e poca Europa

Crested Butte, Colorado (USA)

Ideale per: genitori convinti che il loro figlio sarà il prossimo campione mondiale di freeski.

Credits: FlickrCC Trailsource

Cosa fa di un villaggio di montagna una vera località sciistica? Se lo sono chiesto i redattori del National Geographic che hanno messo assieme piste, neve, fascino, storia, glamour, frequentatori e paesaggio e hanno tirato fuori la top 25 delle migliori località sciistiche al mondo (inevitabilmente molto ma molto “americanocentrica”).

Pubblicità

Le 25 migliori località sciistiche del mondo

Come puoi vedere infatti dalle bellissime immagini di questa fotogallery c’è pochissima Europa con 1 località rispettivamente per le nazioni alpine: Chamonix (Francia), Cortina d’Ampezzo (Italia), Kitzbühel (Austria) e Zermatt (Svizzera), e su questo ci sarebbe molto da discutere. Ci sono poi solo 2 località “asiatiche, Niseko (Giappone) e Wanaka (Nuova Zelanda), e un sacco di nord america.

Per gli USA infatti i redattori del NG hanno elencato Ketchum (Idaho), Steamboat Springs, Telluride, Aspen e Crested Butte (Colorado), Truckee (California), Whitefish e Bozeman (Montana), Bend (Oregon), Girdwood (Alaska), Jackson (Wyoming), North Conway (New Hampshire), Park City (Utah), Stowe (Vermont) e Taos (New Mexico), e per il Canada Banff, Fernie e Whistler (British Columbia) e Mont Tremblant (Quebec).

Insomma, una classifica per certi aspetti opinabile ma senza dubbio una top 25 di quelle che fanno sognare qualunque sciatore

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...