Cosa fa di un villaggio di montagna una vera località sciistica? Abbiamo spulciato una serie di classifiche, fra cui quella di National Geographic, che hanno messo assieme piste, neve, fascino, storia, glamour, frequentatori e paesaggio e hanno tirato fuori la top 25 delle migliori località sciistiche al mondo (inevitabilmente molto ma molto americane).
Guardale nella gallery.
25 fra le migliori località sciistiche del mondo, dove sciare è una goduria
Come puoi vedere infatti dalle bellissime immagini di questa fotogallery c’è pochissima Europa con una località rispettivamente per le nazioni alpine: Chamonix (Francia), Cortina d’Ampezzo (Italia), Kitzbühel (Austria) e Zermatt (Svizzera), e su questo ci sarebbe molto da discutere. Ci sono poi solo 2 località asiatiche, Niseko (Giappone) e Wanaka (Nuova Zelanda), e un sacco di nord America.
Per gli USA troviamo Ketchum (Idaho), Steamboat Springs, Telluride, Aspen e Crested Butte (Colorado), Truckee (California), Whitefish e Bozeman (Montana), Bend (Oregon), Girdwood (Alaska), Jackson (Wyoming), North Conway (New Hampshire), Park City (Utah), Stowe (Vermont) e Taos (New Mexico), e per il Canada Banff, Fernie e Whistler (British Columbia) e Mont Tremblant (Quebec).
Insomma, una classifica per certi aspetti opinabile ma senza dubbio una top 25 di quelle che fanno sognare qualunque sciatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA