Le 10 migliori piste da sci di fondo in Italia

Cogne (AO)

Regina incontrastata dello sci di fondo, spesso sede di gare di Coppa del mondo e ogni anno della Marcia Gran Paradiso, Cogne offre 12 anelli per oltre 80 km di piste complessive, su tracciati che si snodano tra boschi, torrenti e ponticelli, per un’immersione totale in un paesaggio incontaminato.
Da non perdere, sopra al paese dove termina la strada, l'incredibile percorso in Val Nonthey, dove si viaggia fra i camosci che scendono a valle (www.cogneturismo.it).

SCI DI FONDO VAL DI FIEMME
sci di fondo Courmayeru
Sci di fondo Tarvisio
Sci di fondo Livigno
Sci di fondo Dobbiaco Val Pusteria
Sci di fondo Asiago
Sci di fondo Cogne Valle d'Aosta
SCI DI FONDO ALPE DI SIUSI
Sci di fondo Moena Val di Fassa
Sci di fondo Santa Caterina Valfurva Valtellina

Lo sci di fondo è sempre più popolare su tutte le montagne italiane: molti giovani, molti neo-appassionati della neve, molti praticanti lo scelgono anche solo per spezzare la routine delle giornate sulle piste. Come mai? Perché il fondo ti dà la possibilità di goderti appeino la natura fino, nel silenzio, a bassa velocità, raggiungendo angoli di montagna che altrimenti non avresti mai potuto vedere, e in totale relax.

Pubblicità

Anche quando metti le punte dei tuoi sci nelle 10 migliori piste da sci sul nostro versante delle Alpi, i 10 autentici templi dello sci nordico.

>> Leggi anche: Sci di fondo: 6 consigli per acquistare la miglior attrezzatura

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità