CampingLife nel Garda Trentino: la vita all’aria aperta

CampingLife nel Garda Trentino: la vita all'aria aperta

Ecologico e rigenerante, avventuroso e divertente, pratico e confortevole… Sono tanti i motivi per scegliere il campeggio, sempre con un importante comun denominatore: il contatto diretto con la natura. Una vacanza di questo tipo, fra amici, in coppia o in famiglia, provando vere esperienze di CampingLife nel Garda Trentino saprà accontentare i gusti di tutti, per la tipologia di alloggi disponibili, le possibilità di intrattenimento e l’incredibile varietà naturalistica.

CampingLife nel Garda Trentino

Questo territorio, infatti, si estende dalle rive a nord del lago di Garda fino alle Dolomiti di Brenta – includendo Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Tenno, Dro-Drena, la Valle di Ledro, Comano e la Valle dei Laghi – in una sorprendente alternanza di paesaggi alpini e mediterranei.
Oltre alle numerose strutture vista Lago di Garda (lungo la costa nord), basta addentrarsi appena nell’entroterra per scoprire quelle limitrofe agli specchi d’acqua turchese della Valle di Ledro; quelle disposte lungo il fiume Sarca; attraverso boschi silenziosi; o ancora, immerse tra gli oliveti. Che si ami viaggiare con un equipaggiamento semplice o che si preferisca un alloggio comodo in una casa mobile, un bungalow di qualità o con tutti i servizi del glamping…. non c’è che l’imbarazzo della scelta.

In campeggio nel Garda Trentino: le vere vacanze outdoor

Risvegliarsi circondati dalla natura del Garda Trentino, risveglierà anche l’istinto d’avventura… a piedi, su due ruote, salendo fra cielo e terra o solcando le acque con il vento a favore! Ciascuna struttura infatti offre facile accesso ai luoghi o alle infrastrutture dove praticare sport.

CampingLife nel Garda Trentino: la vita all'aria aperta

Su queste zone i venti soffiano regolari durante il giorno: l’ideale per le uscite in barca a vela o catamarano, per il windsurf, per pagaiare in canoa, kayak o con il SUP.
La brezza, costante pure nei mesi estivi, renderà piacevole anche il climbing in questa “Mecca dell’arrampicata” a livello nazionale e internazionale (tra pareti ideali per neofiti ed esperti, falesie che richiedono doti atletiche e altre più agevoli), così come le passeggiate lungolago, i sentieri, le vie ferrate e i percorsi di trail running, che compongono gli oltre 1000 km di itinerari.

CampingLife nel Garda Trentino: la vita all'aria aperta

Parimenti, il Garda Trentino saprà far “battere il cuore” di ogni biker con quasi 1500 km fruibili per la gran parte dell’anno, grazie al clima mediterraneo tipico del territorio.

Garda Guest Card e la mobilità sostenibile

A tutte queste possibilità, infine, si aggiunge l’impegno della destinazione per favorire la scoperta attiva del territorio, incoraggiando una mobilità sempre più sostenibile.
A quanti trascorreranno anche solo una notte presso una delle strutture ricettive verrà rilasciata la Garda Guest Card, un’unica card dai molteplici vantaggi: l’uso libero dei trasporti pubblici nel Garda Trentino*; l’accesso gratuito a quasi tutti i musei provinciali e a diverse attrazioni; attività ricreative acquistabili a tariffe scontate e contenuti esclusivi legati al territorio.

CampingLife nel Garda Trentino: la vita all'aria aperta

Maggiori informazioni per sperimentare la più autentica CampingLife nel Garda Trentino sono disponibili nella sezione dedicata.

LEGGI ANCHE: 4 emozionanti escursioni nel Garda Trentino

* Da inizio aprile è ripartito “Bus&Go”, il servizio di trasporto pubblico su misura del Garda Trentino. Tre minibus sono a disposizione di ospiti e residenti, per viaggi flessibili tra i comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole. Un’apposita App consente di prenotare lo spostamento quando lo si desidera, in fasce orarie ampliate (rispetto allo scorso anno) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 all’ 01:00. All’utente non resta che presentarsi alla fermata più vicina: il servizio, infatti, utilizza come luoghi di salita e discesa le fermate attuali del trasporto pubblico tradizionale (all’interno dei comuni coinvolti) ma non ha percorsi prestabiliti, si adatta alle richieste e alle condizioni esterne (es. traffico, lavori, ecc…).
Attivo tutti i giorni fino al 31 ottobre 2023, “Bus&Go” è accessibile al costo di euro 2,00 a tratta (da pagare direttamente a bordo) oppure gratuitamente se in possesso di Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti. Maggiori informazioni sono disponibili al sito web dedicato.

Foto Credits: Archivio Garda Dolomiti Spa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...