Spagna in treno: il lussuoso Costa Verde Express sul Cammino di Santiago

spagna-in-treno-costa-verde-express-santiago

Se ti chiedi se si può fare il Cammino di Santiago in treno, la risposta è: quasi. In Spagna riparte il treno di lusso Costa Verde Express, con la tratta che parte da Bilbao e arriva proprio a Santiago de Compostela. Un viaggio in Spagna in treno di 6 giorni nella Spagna Verde, un modo originale per toccare alcune zone attraversate dal famoso ‘Camino’.

Si può fare il Cammino di Santiago in treno? Il treno di lusso Costa Verde Express

Il treno turistico di lusso Costa Verde Express inizia la stagione 2023 con la tratta Oviedo-Santiago de Compostela. La possibilità di effettuare questo mini viaggio in 4 giorni e tre notti è una delle novità di quest’anno, insieme alla nuova immagine del treno, tutto colorato di verde, per richiamare ‘España Verde’, che comprende le 4 comunità autonome della cornice Cantabrica attraversate durante il viaggio.spagna-in-treno-costa-verde-expressDue i tipi di viaggio per il Costa Verde Express, in base al percorso e alla durata: normale, con la Ruta España Verde, di 6 giorni e 5 notti tra Bilbao e Santiago de Compostela; o mini di 4 giorni e 3 notti tra Oviedo e Santiago de Compostela e ritorno.

Leggi anche

Com’è il Costa Verde Express

I viaggi, fino al mese di ottobre, comprendono la sistemazione in Suites Gran Clase – dotate di letto matrimoniale, scrivania, armadio, portavaligie, minibar e cassaforte – climatizzate e con bagno privato; colazioni, pranzi e cene a bordo o in ristoranti selezionati; visite guidate multilingue; entrate ai monumenti e agli spettacoli; varie attività e autobus per gli spostamenti.
Ogni notte, per facilitare il riposo, il treno si ferma in una stazione. E’ possibile mangiare anche negli spazi comuni, i Coches Salón, mentre la carrozza bar è aperta dall’alba fino a notte inoltrata; ogni notte ci sono feste e musica anche dal vivo nella carrozza pub.
Dal 17 al 24 giugno e 1, 8, 15 e 22 luglio sono previsti sconti del 20%; sono già in vendita i biglietti per il 2024.

Altre tratte in treno in Spagna

Per visitare la Spagna il Costa Verde Express si aggiunge a El Transcantábrico Gran Lujo e Al Ándalus, altri due eleganti treni turistici di Renfe, leader nel settore del trasporto ferroviario di lusso. L’esperienza e la qualità dei servizi hanno trasformato le carrozze in hotel sopra i binari, facendo vivere al passeggero esperienze indimenticabili. Con la prenotazione del treno di lusso sono compresi i viaggi in treno (AVE o Alvia) per raggiungere la località di partenza e ripartire da quella di arrivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...