Il nuovo treno che collega Praga, Vienna e Budapest più veloce dell’aereo

treno-praga-vienna-budapest

Una compagnia ceca, la Regiojet, ha lanciato un nuovo servizio ferroviario, con un treno che collega Praga, Vienna e Budapest. Un collegamento fra le 3 capitali in 7 ore al costo di 25 euro, per un Europa da percorrere in treno in modo più facile, ecologico e sicuro che in aereo.

Pubblicità

 

In treno da Praga a Vienna a Budapest

La rotta Praga-Vienna era giù attiva, ma ora la linea è stata ora estesa all’Ungheria. I treni partono due volte al giorno nelle due direzioni e costano un minimo di 16 euro per la tratta Praga-Budapest e 9 euro per quella da Vienna a Budapest. A bordo c’è il WiFi. Le classi di biglietti superiori prevedono anche caffè gratis e sistema di intrattenimento sullo schienale.
Ma la cosa migliore del nuovo treno è il percorso, che è uno dei più suggestivi d’Europa, al punto che la compagnia spera di attirare clienti facendo loro preferire i panorami naturalistici e urbani che si attraversano nei 3 paesi alla velocità del volo aereo. Che poi così più veloce in realtà non è.

Il treno meglio dell’aereo

L’intero viaggio dura 7 ore tra Praga e Budapest, ed è naturalmente più ecologico che una tratta aerea. Oltre al fatto che in ogni caso il tempo del viaggio non è così differente, se calcoliamo le attese negli aeroporti e i tragitti da casa.
Alcuni servizi ferroviari in Europa sono effettivamente più veloci del volo e, a causa anche del Covid-19, muoversi in treno è considerato più sicuro e facile.
(foto Pexels pixabay)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità