I più bei percorsi in mountain bike della Paganella


Le decine di percorsi si dividono fondamentalmente in tre categorie. I "family" sono percorribili con ogni tipo di mountain bike, non presentano tratti tecnici in salita o in discesa e sono pedalabili da ciclisti di qualunque livello. Alcuni percorsi con notevole dislivello prevedono che la salita sia effettuata totalmente con l'utilizzo degli impianti di risalita in località Santel a Fai della Paganella (TN).
I sentieri "intermediate", pur non presentando particolari requisiti tecnici, richiedono un minimo allenamento in mountain bike vista la loro lunghezza e il dislivello da percorrere. Gli "expert" invece richiedono sia una buona capacità tecnica che una certa resistenza a sforzo e fatica. Nello specifico, per alcuni di questi può essere fortemente consigliato l'utilizzo di bici trail/all mountain/enduro e relative protezioni.

Credits: Tonina APT Paganella

Gli appassionati di outdoor conoscono l’altipiano trentino soprattutto per le piste da sci, ma la Paganella d’estate si trasforma e diventa un centro spettacolare per la bici off road, grazie a oltre 400 km di percorsi, al Paganella Bike Park, a ottimi servizi e a panorami meravigliosi.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...