Il nuovo Polar Grit X Pro, lo sportwatch votato all’avventura

Il nuovo Polar Grit X Pro è lo sportwatch ultraresistente, con cardiofrequenzimetro e funzioni di navigazione, per le attività outdoor

Polar Grit X Pro

Il nuovo Polar Grit X Pro, lo sportwatch votato all’avventura, è la novità del marchio finlandese per questo autunno 2021. Un orologio sportivo di fascia premium, evoluzione del Polar Grit X lanciato la scorsa primavera, e pensato per gli sportivi che amano esplorare i propri confini, fisici e geografici, e che si preparano a nuove avventure e puntano a raggiungere il massimo delle loro prestazioni in diversi sport.
Le nostre analisi dimostrano che cimentarsi in nuovi sport, esplorare nuovi percorsi e lanciarsi in nuove avventure può avere significativi effetti positivi sulla salute” commenta Sander Werring, CEO di Polar Electro, e aggiunge “Noi di Polar mettiamo tutto il nostro impegno nel fornire strumenti e informazioni che permettano ai nostri atleti di ottenere il massimo nei propri allenamenti come nel quotidiano e queste ultime novità offrono tutto questo: una serie di funzioni che stimolano e illuminano il proprio spirito di avventura.”

Il nuovo Polar Grit X Pro, lo sportwatch votato all’avventura

Il nuovo Polar Grit X Pro è uno sportwatch per l’outdoor creato per accompagnare gli sportivi nella loro esplorazione del mondo che li circonda. Ultra-resistente, è stato testato secondo gli standard militari (MIL-STD-810G), la sua batteria di lunga durata supporta fino a 100 ore di autonomia, è dotato delle funzioni più avanzate per la navigazione, l’allenamento ed il recupero, per accompagnare tutti gli amanti delle discipline outdoor – dal trail running al gravel, dalla MTB alle ciaspole, dallo sci di fondo a trekking e alpinismo, e perfino gli sport in acque libere – nelle proprie avventure.

Polar Grit X Pro

Tra le principali caratteristiche del nuovo Polar Grit X Pro troviamo:

STILE – Design e materiali premium con vetro in zaffiro antigraffio, cinturino comodo e resistente in FKM.
RESISTENZA MILITARY-GRADE – Progettato per le situazioni più difficili, ha superato i test US military-grade (MIL-STD-810G), impermeabile fino a 100 metri, resiste a temperature estreme da –20° a + 50°.
BATTERIA DI ULTRA DURATA – Fino a 40 ore di autonomia con rilevazione GPS ogni secondo e frequenza cardiaca attiva, fino a 100 ore di autonomia con diverse opzioni di modalità a risparmio energetico. Fino a 7 giorni di autonomia in modalità orologio e frequenza cardiaca continua.
FREQUENZA CARDIACA DI ALTA PRECISIONE – Rileva la frequenza cardiaca dal polso con il sensore avanzato di lettura ottica Polar Precision Prime
RILEVAZIONE A-GPS – riduce il tempo necessario per la prima localizzazione grazie al sistema assistito per tutti i satelliti GPS, GLONASS, Galileo e QZSS.
FUNZIONI NAVIGAZIONE – Profilo altimetrico dei percorsi, navigazione turn-by-turn con Komoot, analisi specifiche di ogni pendenza con Hill Splitter, ritorno al punto di partenza seguendo lo stesso tracciato dell’andata con Track Back.
DASHBOARD SEMPRE DISPONIBILI – Altimetria barometrica, bussola, coordinate, meteo, orari di alba, tramonto e crepuscolo.
INTEGRAZIONE ASSISTITA – Aiuta ad impostare un corretto piano di integrazione e durante la sessione invia dei reminder su quando integrare carboidrati e liquidi.
CARICO DI LAVORO E RECUPERO – Con la funzione Training Load Pro analizza il carico di lavoro in modo completo suddiviso in carico muscolare, cardiaco e percepito, misura il bilanciamento tra sforzo e tolleranza, con Recovery Pro fornisce informazioni precise sullo stato di recupero nel breve e lungo periodo.
ANALISI DEL SONNO – Con le funzioni Sleep Plus Stages e Nightly Recharge analizza ogni fase del sonno (profondo, leggero, REM) e misura l’effettivo recupero dallo stress quotidiano avvenuto durante il sonno.
RUNNING POWER – Misura automaticamente la Potenza di corsa in modo integrato, senza necessità di altri sensori esterni.
FUNZIONI TEST – Una serie di test, tra cui Running e Cycling Performance tests, Leg Recovery Test, Test Ortostatico, valutano la condizione fisica, i progressi e permettono di conoscere il proprio effettivo potenziale.
FUNZIONI SMARTWATCH – Controllo della musica e notifiche da smartphone.

Polar Grit X Pro

Il nuovo Polar Grit X Pro sarà disponibile in 3 versioni colore (Nordic Copper, Black e Arctic Gold) al prezzo al pubblico consigliato di € 499,90.

Polar Grit X Pro Titan

Per fornire agli atleti ancora più alternative per le loro avventure outdoor, Polar offre anche la versione Polar Grit X Pro Titan, con cassa in titanio aerospaziale, ancora più leggero (12% in meno rispetto al Grit X Pro) e ultraresistente. Dato il suo design al tempo stesso sportivo e raffinato, viene fornito con un doppio cinturino nella confezione: uno resistente ed impermeabile in FKM ed uno più elegante in pelle traforata, per tutte le occasioni.
Prezzo al pubblico consigliato: € 599,90.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...