Polar Grit X: il nuovo sportwatch per le attività outdoor

Polar Grit X: il nuovo sportwatch per le attività outdoor

Polar Grit X è il nuovo sportwatch per le attività outdoor, il primo dispositivo del marchio finlandese che ha inventato il cardiofrequenzimetro a essere specificamente pensato per tutte le discipline outdoor, dal trail running all’escursionismo, dalla MTB all’arrampicata. Leggero, resistente, con una batteria a lunga durata e alcune innovative funzioni specifiche per le attività in montagna come Hill Splitter per l’analisi delle pendenze, FuelWise per l’assistenza all’integrazione, la navigazione sul percorso e le previsioni meteo, Polar Grit X è un vero e proprio orologio multisport da indossare ogni giorno.

Polar Grit X: leggero, resistente e con batteria a lunga durata

Polar Grit X ha un design robusto e leggero e ha superato i test di resistenza US military-grade standard (MIL-STD-810G). Polar Grit X offre un eccezionale rapporto tra peso (soli 64 grammi) e durata della batteria, con 40 ore di autonomia in full-mode (allenamento continuo con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS ad ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico. Polar Grit X è dotato dell’innovativo sistema di rilevazione della frequenza cardiaca dal polso Polar Precision Prime, che unisce tre tecnologie: lettura ottica a 10 led con diversa lunghezza del fascio di luce, sensori di rilevazione del contatto con la pelle e accelerometro 3D, garantendo così un dato accurato, depurato dai disturbi del movimento.

Polar Grit X

Polar Grit X: riconoscimento dei tratti con dislivello

Polar Grit X consente anche di regolare l’intensità con cui si affrontano i percorsi con inclinazione variabile, che è sempre una grande sfida per gli atleti: questo avviene grazie alla nuova funzione Hill Splitter che riconosce automaticamente i tratti in salita e discesa e offre a fine sessione analisi specifiche per ogni pendenza, che consentono di migliorare la prestazione, comparare le diverse sessioni e strutturare gli allenamenti in modo efficace.

Un’altra criticità per gli atleti che si apprestano ad affrontare percorsi molto lunghi e faticosi, a piedi o in bicicletta, è la strategia di integrazione. L’orologio è dotato della nuova funzione FuelWise, un assistente personale al polso che aiuta a creare un corretto piano di integrazione ed idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti. Inoltre, mostra in dettaglio il riepilogo del consumo calorico effettivo, suddiviso in carboidrati, proteine e grassi.

Polar Grit X

Con l’App Koomot e GPS guida la navigazione outdoor

Tramite l’app Koomot è possibile importare percorsi sull’orologio ed ottenere una guida e navigazione lungo l’itinerario. Inoltre, Grit X include anche le funzioni di bussola e Back to Start, che indica in tempo reale la direzione e distanza in linea d’aria dal punto di partenza. Per pianificare le uscite ed essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del tempo, Polar Grit X offre le previsioni meteo fino a due giorni successivi con l’app OpenWeatherMap, visualizzando sullo schermo informazioni come temperatura, mm di pioggia, velocità e direzione del vento, tasso di umidità.

Polar Grit X

Le funzioni Smart Coaching

Oltre al barometro, altro strumento utile in condizioni outdoor, Polar Grit X è dotato anche di altre funzioni Smart Coaching uniche di Polar:
il Running Power misura la potenza di corsa in modo integrato, senza necessità di dispositivi esterni aggiuntivi, e fornisce in tempo reale il dato di potenza in watt, particolarmente utile negli allenamenti sprint o in salita, e a fine sessione mostra il carico di lavoro muscolare; il Training Load Pro analizza il carico di lavoro in modo completo e dettagliato, suddiviso in carico muscolare, cardiaco e percepito, e a ogni sessione monitora il carico di lavoro, misura il bilanciamento tra sforzo e tolleranza nel lungo periodo e aiuta a riconoscere i propri limiti, per evitare il rischio di sovrallenamento o infortuni; Sleep Plus Stages analizza ogni dettaglio del sonno (durata, cicli, fasi, interruzioni) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità; Nightly Recharge misura il recupero del sistema nervoso autonomo (SNA), in base ai dati di frequenza cardiaca, variabilità cardiaca (intervalli battito-battito) e ritmo del respiro, indicando quanto durante la notte ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano; FitSpark, in base al livello di forma fisica, lo storico degli allenamenti ed il recupero, suggerisce ogni giorno degli allenamenti di diverso tipo (cardio, potenziamento muscolare, core) ed offre una guida completa durante la sessione.

Polar Grit X

Inoltre, con il servizio web e la App Polar Flow, è possibile analizzare tutti i dettagli degli allenamenti, tenere un diario completo, pianificare le sessioni e condividerle sui social.

Polar Grit X: prezzo e disponibilità da Maggio 2020

Polar Grit X

Grit X sarà disponibile a partire da maggio 2020 ad un prezzo al pubblico consigliato di €429,90 nei colori nero e verde militare nella misura M/L, in colore bianco nella misura S/M. Cinturini intercambiabili in diversi materiali e colori acquistabili separatamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...