Riapertura impianti Marmolada: si scia dall’8 dicembre sulla vetta più alta delle Dolomiti

La riapertura impianti Marmolada è prevista per l'8 dicembre 2021 con il ritorno ai 3.265 m di Punta Rocca, la vetta più alta delle Dolomiti

Riapertura impianti Marmolada

Dall’8 dicembre si torna a sciare sulla vetta più alta delle Dolomiti: la riapertura impianti della Marmolada – Move to the Top è prevista infatti per il giorno dell’Immacolata, per tornare finalmente a vivere esperienze uniche tra sport e cultura ai 3.265 m di Punta Rocca, raggiungibili in soli 12 minuti dalla stazione di Malga Ciapèla.

Riapertura impianti Marmolada: si scia dall’8 dicembre sulla vetta più alta delle Dolomiti

Al via la stagione invernale sulla Marmolada, la Regina delle Dolomiti con i suoi 3.343 m. Mercoledì 8 dicembre riparte la funivia che da Malga Ciapèla conduce fino a Punta Rocca (3.265 m) consentendo a sciatori e non solo di vivere la magia della Marmolada d’inverno. Un’area apprezzata dagli amanti dello sci, ma sempre più accessibile e family friendly anche per coloro che desiderano solamente godere di un panorama unico nel suo genere o intraprendere un passo nella storia attraverso il Museo Marmolada Grande Guerra 3000 M.

Marmolada, nel cuore delle Dolomiti

Facilmente raggiungibile con la funivia Move To The Top, la Marmolada è alla portata di tutti e regala anche a chi non scia l’emozione di calarsi in un ambiente unico e godere di una vista privilegiata sul panorama dolomitico. Priva di barriere architettoniche, e quindi accessibile anche ai disabili, sicura e funzionale nei servizi offerti, l’area della Regina delle Dolomiti regala il giusto mix di cultura, natura e svago. Nei 300 mq dello spazio interattivo del Museo Marmolada Grande Guerra, creato all’interno della stazione di Serauta, si possono conoscere testimonianze e segreti che la montagna ha custodito dopo la Prima Guerra Mondiale, anche attraverso la nuova iniziativa con visita guidata “Domenica al Museo” dedicata in particolare alle famiglie. Dalla terrazza panoramica di Punta Rocca, si possono scorgere tutti i 9 sistemi delle Dolomiti UNESCO, anche al sorgere del sole grazie alle iniziative “Alba dalla Regina”, un momento magico che regala tra l’altro una discesa sulla neve immacolata de La Bellunese prima dell’apertura degli impianti (23 e 30 dicembre; 7, 21 e 28 gennaio). Al Bar Ristorante di Serauta, inoltre, vetrate panoramiche accompagnano una pausa ristoratrice con i sapori della cucina tradizionale, dalla colazione al pranzo e per un veloce break dolomitico, anche a tema nel periodo di Carnevale.

Riapertura impianti Marmolada

Marmolada, il paradiso degli sciatori

Nella sua veste invernale la Marmolada è anche un paradiso per gli sciatori, una località sciistica perfettamente innevata, grazie all’abbondante neve naturale in quota e a un moderno sistema di innevamento programmato che garantisce un’ottima base ad altitudini più basse. Ospita la pista più lunga del circuito Dolomiti Superski, La Bellunese, che in 12 km e 1800 m di dislivello attraversa il ghiacciaio fino al Passo Fedaia per poi scendere fino a Malga Ciapèla. Una delle più belle discese dolomitiche, inclusa nello ski tour del Sellaronda, itinerario unico che in 40 km collega i quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella. Ma non solo, grazie al ripristino dello Skilift Arei 2 di Malga Ciapèla nell’area del Padon, la Marmolada ritorna ad essere anche family friendly e adatta ai piccoli sciatori in erba: molto apprezzata la panoramica pista blu, che si rivela anche una piacevole palestra naturale per la Scuola di Sci Marmolada.

Riapertura impianti Marmolada

Regole, sicurezza e Covid

In conformità con l’intero circuito del Dolomiti Superski, Marmolada – Move To The Top pone particolare attenzione alla sicurezza e alla salute dei suoi ospiti attuando una serie di misure di prevenzione per consentire di vivere con spensieratezza la stagione invernale in tutte le sue sfumature. Possibilità di acquistare il biglietto online direttamente dal sito, uso della mascherina, possesso di un green pass valido per accedere agli impianti, al museo e al Bar Ristorante Serauta e carico dei trasporti chiusi ridotto all’80% sono le misure adottate che garantiscono di vivere l’esperienza dello sci in sicurezza e serenità. L’arrivo presto al mattino e nel primo pomeriggio, inoltre, garantisce la possibilità di evitare affollamenti e vivere con maggiore libertà all’interno del comprensorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post