La luce smart per la bici, con gli abbaglianti che illuminano la strada fino a 2 km

focus-luce-bci

Focus è una luce smart per la bici da gestire dallo smartphone con una app: eroga una luminosità come quella degli abbaglianti e illumina la strada fino a 2 km.
Focus è un progetto dell’italiana BYB Tech che sta raccogliendo fondi su Kickstarter, un faro smart abbagliante che illumina la strada, adatto a qualsiasi tipo di bicicletta, anche e-bike. È molto semplice, ovvero una lampaina led molto potente che produce una luminosità da 5000 lumen, in grado di illuminare fino a 2 km di distanza.

La luce smart per la bici, con gli abbaglianti che illuminano la strada fino a 2 km

Il faro di Focus è compatto, inserito in un contenitore da 66 x 41 x 16 mm, batteria compresa. Pesa 49 grammi e si installa facilmente su ogni bici con le staffe che si usano per accessori come le actioncam. Si governa con dal manubrio con un altro comando da mettere sul manubrio, collegato con un cavo o via wireless.

Dentro il case c’è un processore Arm dual core, con accelerometro giroscopio e sensore di luce ambientale, per leggere l’ambiente e adattare la luminosità. Il software permette di gestire il consumo ottimale della batteria, che ha un’autonomia fino a 20 ore in modalità beacon. Si ricarica in 15 minuti, ma se lo installi su una bici elettrica, Focus può essere collegato all’alimentazione, così da non doverlo ricaricare manualmente.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Quanto cosata la luce Focus per bici

Sono tre le modalità: luce normale, con luce a bassa intensità, luce beacon a intermittenza, o luce ad alta potenza, per segnalare la presenza lampeggiando brevemente, come fosse un abbagliante. Come si configurano? Con una app per smartphone, che permette di regolare intensità luminosa e rimto di di lampeggiamento.
Il costo finale è di 249 euro. La campagna su Kickstarter, che ha già ampiamente raggiunto il target economico, finisce il 25 aprile e fino a quella data si può ottenere uno sconto del 60%, a partire da un kit da 125 euro. Sarà disponibile da ottobre 2022.

 

Leggi anche

Il nuovo marsupio da bici Podium Flow 4 di CamelBak

Perché la gravel è la prima bici che devi comprare (e non te ne pentirai)

Che MTB prendere tra due taglie: più grande o più piccola?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...