Ebike Decathlon, la prima bici elettrica con il cambio automatico

decathlon-ebike-cambio-automatico

Decathlon ha annunciato la prima ebike con il cambio automatico. Una bici elettrica in cui non serve più cambiare manualmente, ma grazie a un sistema innovativo, cambia da sola in base alle pendenze del terreno e alla spinta sui pedali.
Non si sa molto della novità della casa francese, se non che si chiamerà B’Twin Long Distance 920 E e che sarà una bici urban. Ma Decathlon sembra intenzionata a espandere questa novità anche su altre bici, in futuro. Per ora il mistero avvolge la bicicletta, che arriverà fra qualche mese.

Ebike Decathlon, la prima bici elettrica con il cambio automatico

La ebike Decatlon di cui si sta parlando molto ha il design da urban bike e sembra una bici elettrica come le altre. In realtà ha una novità assoluta, ovvero un sistema di cambio automatico, come quello delle auto.Decathlon-ebike Decathlon-Long-Distance-920-E-bike
Si sa molto poco ancora, non esistono dettagli tecnici, nè il prezzo. In rete si scommette su motore centrale e batteria da 504 Wh con un’autonomia da 60-120 km a seconda dell’uso.

Leggi anche

Decathlon B’Twin Long Distance 920 E con cambio automatico

Quanto al cambio, i tecnici del brand hanno rimosso il deragliatore, alleggerendo la bici, e utilizzano probabilmente un sensore di accelerazione, in modo da adattare la velocità alle pendenze del percorso, sfruttando la spinta sui pedali.
Naturalmente non ci sono nemmeno le leve del cambio. Significa anche un bel po’ di manutenzione meccanica in meno.
La
B’Twin Long Distance 920 E di Decathlon è annunciata per la primavera 2023.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...