La tenda Decathlon Quechua per trasformare l’auto in un camper costa circa milleduecento euro, si monta sul tetto facilmente e ci dormi dentro in due. Poi la mattina la smonti e riparti. Si chiama Quechua MH500 Fresch & Black: chiaro, non è un camper da 70 mila euro, ma può essere una bella soluzione economica per andare un po’ dappertutto outdoor e goderti la natura, muovendoti in modo leggero.
La tenda Decathlon Quechua per trasformare l’auto in un camper
La tenda da auto di Decathlon si appoggia sul portapacchi del tettuccio (larghezza minima 78 cm) e si monta in pochi minuti con un sistema di fibbie e ganci molto pratico. Lo spazio è quello di una camera da letto per due. Una volta ripiegata ha l’aspetto di un bagaglio, piatto e nemmeno grande.
È alta 160 cm, larga 139 e lunga 237, quindi hai tutto lo spazio per distendere le gambe anche se sei alto. Pesa 45 kg e si raggiunge con una scaletta da 5 kg.
Leggi anche
- Campeggio libero in Italia: dove e come dormire in tenda nella natura
- I migliori campeggi nella natura in Italia ed Europa
Com’è e quanto costa la tenda Decathlon per il tetto dell’auto
La Fresh & Black di Quechua ha un sistema di areazione a tre finestre e ha anche varie tasche in cui riporre accessori o luci. E non serve portare in auto il materassino (235x140x5cm), perché è incorporato nella tenda. Significa risparmiare spazio e peso. Sul sito Decathlon si parla di un tessuto brevettato che garantisce il 99% di oscurità anche in pieno giorno, impermeabile con colonna d’acqua 2000mm.
La tenda Decathlon Quechua MH500 Fresh & Black costa 1189,99 euro, e si trova nei negozi Decathlon.
Leggi anche: T-shirt Decathlon Trek 500 alla prova: la maglietta anti odore per il trekking
©RIPRODUZIONE RISERVATA