Chia Sport Week 2019: dal 25 al 28 aprile ciclismo, nuoto triathlon e running nel sud della Sardegna

Chia Sport Week 2019, il festival dello sport endurance nel sud della Sardegna, torna con 4 eventi dedicati a ciclismo, nuoto, triathlon e running, dal 25 al 28 aprile 2019. 4 gare di 4 discipline diverse nel rapido volgere di 4 giorni per un vero e proprio festival multisport che segna, per molti, l’avvio della stagione agonistica e che rappresenta l’occasione unica di vivere al massimo una destinazione turistica tra le più apprezzate d’Italia per la sua natura selvaggia e i percorsi tanto belli quanto impegnativi.

Chia Sport Week 2019: il programma delle gare

Da oggi sono aperte le iscrizioni on line per tutte le gare della Ganten Chia Sport Week, sul sito followyourpassion.it e sulla piattaforma Enternow. Ecco quindi il programma delle gare della Ganten Chia Sport Week 2019.

Ganten Chia Sardinia Granfondo: giovedì 25 aprile

Il programma di gare della Ganten CSW 2019 comincia giovedi 25 aprile con la seconda edizione della Ganten Chia Sardinia Granfondo, gara ciclistica su strada che si articola su tre percorsi: una granfondo di km 126, una medio fondo di km 94 e un corto di km 49. Si parte dalla costa, ci si avventura nell’entroterra e si torna sul litorale dipinto di spiagge e panorami da sogno.

Ganten Chia Sardinia Open Water: venerdì 26 aprile

Si prosegue venerdi 26 con la novità dell’anno, la Ganten Chia Sardinia Open Water, prova di nuoto in acque libere su tre distanze – 1.9, 3.8, 5.0 km – nella cornice esaltante della spiaggia Dune di Campana. Il nuoto in acque libere è una disciplina in forte crescita in Sardegna e la gara è, inoltre, un’occasione interessante per i triatleti in gara l’indomani nel Ganten Chia Sardinia Triathlon, per un allenamento di rifinitura in ambito competitivo.

Ganten Chia Sardinia Triathlon: sabato 27 aprile

Sabato 27 aprile, quindi, è la volta della triplice disciplina con la Ganten Chia Sardinia Triathlon. Questa edizione 2019 vedrà l’ampliamento delle formule di gara: allo Sprint e al Medio si aggiunge l’Olimpico. Ci sarà anche la Relay per chi ama gareggiare in squadra.
Tutti i percorsi del triathlon sono perfettamente segnalati: per gli atleti di tutti i livelli sicurezza al primo posto e focus sulla performance. La gara si presenta con un rinnovato layout della zona cambio, più capiente e più comoda vicina ai servizi e ai parcheggi.

Ganten Chia21 Half Marathon: domenica 28 aprile

Gran finale domenica 28 aprile con l’ottava edizione della Ganten Chia21 Half Marathon, tante formule di gara (21, 10 e 5 km) fra competitive e non competitive, per accogliere tutti i tipi di runner.

Chia Sport Week 2019: la location

Il Chia Laguna, il resort quartier generale degli eventi della Chia Sport Week 2019, dedica a tutti i partecipanti un’offerta speciale, perfetta per i più sportivi e per chi vuole un piacevole momento di relax. La bellezza della primavera sul mare più bello d’Italia e l’emozione di una settimana di grande sport sono l’occasione ideale per trascorrere una magnifica vacanza nel Sud della Sardegna.

I pacchetti soggiorno sono consultabili sul sito www.chialagunaresort.com nella sezione dedicata alla CSW.

Oltre alle gare, FollowYourPassion ha preparato, grazie alla collaborazione con i tanti Campioni che saranno presenti (e che saranno presto annunciati), un palinsesto di attività collaterali che permetteranno a chi sarà a Chia di vivere intensamente ogni giornata, addirittura già dal 24 aprile.

Chia Sport Week 2019: App RaceONE con il live tracking degli eventi

Per chi sarà a Chia ma senza gareggiare oppure, semplicemente, non ci sarà ma è interessato a seguire le performance degli atleti in gara potrà farlo grazie a RaceONE, app che consente a pubblico, famiglia ed agli amici di seguire i partecipanti tramite LIVE-tracking accedendo con semplicità a risultati, funzioni social, video ed immagini. Con RaceONE, Chia Sport Week diventa un’esperienza indimenticabile per i partecipanti ed i loro followers. L’app RaceONE si può scaricare gratuitamente su App Store o Google Play.

Gli eventi di Chia sono realizzati in partnership con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA