“Climb Milano”, il 13 e 14 settembre nell’area parcheggio MM Pagano

Climb Milano The North Face

Le pareti sono fatte per arrampicare, rappresentano opportunità e non ostacoli: è l’ispirazione di Climb Milano, l’evento di free climbing che The North Face porta a Milano il 13 e 14 settembre 2019 allestendo una parete d’arrampicata urbana unica nel suo genere nell’area parcheggio della MM Pagano.

“Climb Milano”, il 13 e 14 settembre nell’area parcheggio MM Pagano

L’evento, parte della campagna Walls Are Meant For Climbing, si rivolge a tutti, con tipologie di arrampicata adatte sia ai neofiti che ai più esperti della community. “Climb Milano” coinvolgerà anche scuole, gruppi giovanili e associazioni benefiche a partecipare. In particolare, coinvolte due Onlus: la Fondazione Laureus Italia Onlus e l’Associazione Francesco Realmonte Onlus che avranno dei momenti dedicati. Street food e performance musicali contribuiranno a creare un vero e proprio festival dell’arrampicata.

“Climb Milano”: arrampicata, food, musica, ospiti speciali e sostenibilità

Gli atleti del team The North Face Stefano Ghisolfi e Hervé Barmasse, saranno a disposizione per offrire consigli e suggerimenti ai climber. Pensata con un’attenzione particolare alla sostenibilità, la parete da arrampicata, unica nel suo genere, è realizzata con container riutilizzati e sarà donata a un ente benefico dopo l’evento per garantire che l’eredità dell’arrampicata rimanga anche dopo la fine dell’evento.

Tina Rolen, VP Marketing, The North Face EMEA ha commentato: “Dal 1966, The North Face ha visto le pareti non come ostacoli, ma come opportunità. Vogliamo rendere l’arrampicata accessibile a tutti. Ecco perché abbiamo creato l’evento e l’abbiamo reso gratuito. Invitiamo anche scuole, gruppi giovanili e associazioni di beneficenza a partecipare e sperimentare il senso di realizzazione che si prova sulla parete. Questa è un’opportunità per la community del climbing di aprirsi e riunirsi per ispirare gli altri“.

“Climb Milano”: partecipazione gratuita previa registrazione

Dopo Monaco di Baviera e Londra, Milano sarà l’ultima tappa di un’estate all’insegna dell’arrampicata che ha portato migliaia di persone ad avvicinarsi a questo sport grazie alla possibilità, offerta da The North Face, di arrampicare gratuitamente in tutta Europa.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, visitare www.eventbrite.co.uk

Per prepararsi a “Climb Milano”

In attesa del grande appuntamento milanese con l’arrampicata, la community Never Stop Milano, in collaborazione con Cisalfa Sport, organizza nelle settimane precedenti all’evento 3 allenamenti speciali, durante i quali è possibile registrarsi di persona anche all’evento Climb Milano del 13 e 14 settembre. Ulteriori dettagli qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA