Ulassai Festival 2024: la festa dell’arrampicata e dello sport outdoor in Sardegna

Ulassai Festival 2024 arrampicata e sport outdor

Torna Ulassai Festival 2024, l’evento per gli amanti dell’arrampicata e dello sport outdoor, dal 31 maggio al 2 giugno in Sardegna. Un appuntamento diventato ormai meta fissa nella località in provincia di Nuoro, pensato e realizzato per appassionati e professionisti provenienti dall’Italia dall’Europa, che possono vivere un fine settimana di sport in un contesto naturalistico e paesaggistico unico nel suo genere.

Ulassai Festival 2024, il programma

Dopo l’inaugurazione di venerdì 31 maggio, il programma si svilupperà nel weekend 1-2 giugno con due giornate di sport all’aria aperta nel territorio comunale di Ulassai. Oltre all’arrampicata, la grande protagonista della rassegna, ci sarà una highline di forte impatto scenico, con una lunghezza di 500 metri e un’altezza di 150.

Ma non finisce qui, perché nel fine settimana sarà possibile cimentarsi anche in sedute di yoga, percorsi di trekking e in una serie di escursioni guidate in Mountain Bike.

Non solo sport outdoor: Ulassai Festival sarà infatti impreziosito e accompagnato da eventi musicali, sessioni di talk con atleti professionisti, cineforum e degustazioni enogastronomiche. Si tratterà di una vera e propria immersione totale nel cuore delle eccellenze del territorio e del turismo sportivo.
Bambini, ragazzi o adulti, dilettanti o professionisti, tutti saranno coinvolti in una serie di attività modulate in relazione alle differenti categorie di partecipanti, così da rendere il festival un’occasione per avvicinarsi a nuove esperienze e apprendere i fondamenti.

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Leggi anche

Nuoto libero: le 7 regole di comportamento da rispettare in piscina

Cosa serve per fare allenamento con la bici gravel

 

Dove si svolge Ulassai Festival 2024

Il tutto si svolgerà in una cornice, quella di Ulassai, ricca di bellezze naturali e culturali, tra le quali la Stazione dell’arte, museo d’arte contemporanea dedicato all’opera di Maria Lai, celebre artista italiana nata proprio nella località della provincia nuorese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...