Come noleggiare un camper a prezzi bassi, con il camper sharing di Yescapa

come-trovare-un-camper-a-noleggio-a-prezzi-bassi-con-il-camper-sharing-di-yescapa-camper-strada

Arriva in Italia la app per condividere il camper, una via di mezzo fra Air BnB e il car sharing.
Parliamo di Yescapa, il servizio di condivisione del camper che è disponibile da pochi giorni anche nel nostro paese. Una sorta di Air BnB del camper che punta sulla condivisione del mezzo per aiutare da una parte chi vuole fare una vacanza sulla casa mobile senza spendere troppo e dall’altra chi possiede un camper e lo vuole far fruttare.

 

>> LEGGI ANCHE: Le 10 regole per vivere meglio in campeggio

 

 

come-trovare-un-camper-a-noleggio-a-prezzi-bassi-con-il-camper-sharing-di-yescapa-camper

 

 

Che cos’è Yescapa

La piattaforma di Yescapa permette di noleggiare un camper anche per pochi giorni. In questo senso può favorire l’utilizzo del camper, che notoriamente ha costi di acquisto, manutenzione e noleggio piuttosto alti. L’idea del sito di camper sharing è di proporre una formula semplice, un’interfaccia facile da usare, un servizio puntuale come quello del car sharing o bike sharing attivo in molte città.

 

>> LEGGI ANCHE: I migliori campeggi nella natura in Italia e in Europa

 

Come si usa Yescapa

Affittare un camper con Yescapa è un’operazione piuttosto facile, in effetti. Basta inserire luogo e data di partenza e ritorno, dopodiché appaiono le possibilità offerte dalla rete di possessori di camper con i costi, le informazioni sul mezzo e sul proprietario e i commenti degli utenti, proprio come su Air BnB.

 

>> LEGGI ANCHE: Isole Cies, come fare una vacanza con i bambini nei Caraibi d’Europa e tornare felici

 

come-trovare-un-camper-a-noleggio-a-prezzi-bassi-con-il-camper-sharing-di-yescapa

 

 

Conviene il camper sharing di Yescapa?

Sembra di sì. Facendo qualche simulazione vediamo come noleggiare un mezzo con 4 posti letto dal 1 al 15 agosto da Milano abbia costi a partire da 80 euro al giorno per un furgone Volkswagen, a salire fino i 144 euro di un camper mansardato (da recuperare però a Genova). Sopra lo screenshot della ricerca che abbiamo effettuato.
Confrontando sommariamente con alcuni siti di società di noleggio camper, risulta che soluzioni simili partono dai 130-150 euro al giorno. Insomma, ben vengano nuove proposte per allargare l’offerta e la comunità dei camperisti.

 

>> LEGGI ANCHE: La Rota Vicentina, le tappe del cammino più bello del Portogallo

 

(foto Glavo/Pixabay, Yescapa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA