Cosa fare nel weekend di Pasqua: 9 sport outdoor in 9 posti diversi

Windsurf sul lago di Garda
Non siete mai stati nel Garda Trentino? Quando arriverete a Riva del Garda o a Torbole non potrete che stupirvi, non solo della suggestione del posto (un angolo di lago bellissimo chiuso tra le montagne ma sempre al sole), ma soprattutto della quantità di vele che sono sempre in acqua. È merito dell'Ora e del Peler, due venti sempre costanti che battono alternativamente questa fetta di lago tutti i giorni, tutto il giorno, attirando piccoli laser, soprattutto a Riva, e tantissime vele da windsurf, soprattutto a Torbole. Non a caso qui sono programmate da aprile a settembre oltre 75 competizioni internazionali di altissimo livello, con i più grandi campioni americani e australiani. E proprio nei giorni di Pasqua si tengono il 17° Torbole Europe Meeting (dal 28 al 30 marzo) e il 33° Meeting Optimist (dal 2 al 5 aprile), la regata dei record di Riva del Garda, la cui notorietà ha raggiunto perfino il Guinness dei Primati.
La migliore scuola dove imparare o il miglior noleggio? Di gran lunga è il Segnana: aprono dal 4 aprile, controllate pacchetti e offerte speciali direttamente sul sito.
Windsurf Lago di Garda
Bicicletta sul Lago Maggiore
Barca a Vela Cesenatico
Pasqua Sciare Zermatt
In canoa alle Canarie
Arrampicare in Sardegna
Trekking in Umbria
MTB Liguria 5 Terre Finale Ligure

[slideshow post_id=”12608″]

Comincia il periodo dei ponti, e da Pasqua al 1° maggio c’è tutto il tempo per organizzare qualche bel weekend più o meno lungo nella natura. E per non lasciarvi soli abbiamo selezionato 9 sport diversi in 10 località per dei fine settimana davvero outdoor (pacchetti turistici e lezioni comprese).

©RIPRODUZIONE RISERVATA