Dolomiti Paganella Family Festival: dal 12 al 19 gennaio emozioni sulla neve per tutta la famiglia

Dolomiti Paganella Family Festival

Dolomiti Paganella Family Festival, la settimana bianca dedicata interamente alla famiglia, torna dal 12 al 19 gennaio con un festival ricco di sconti, promozioni, un fitto calendario di attività e iniziative dedicate ai più piccoli e, come protagonisti, gli “Orsetti del Cuore”. Per far divertire i bambini infatti non servono formule magiche: basta tenerli all’aria aperta e in inverno la montagna è un toccasana per i più piccoli, che possono divertirsi sulla neve praticando sport, ma anche attività educative e divertenti. Per questo, l’altopiano della Paganella, nel cuore del Trentino ai piedi delle Dolomiti del Brenta, si candida come meta perfetta per una vacanza family friendly grazie ai numerosi family hotel del comprensorio e l’intrattenimento garantito dalle strutture per i bimbi di ogni età.

Dolomiti Paganella Family Festival: cosa fare nella settimana dedicata alle famiglie sulla neve

Il BiblioIgloo, per esempio, una vera e propria biblioteca sulle piste, dove ogni giorno si organizzano laboratori e attività, oltre alle quattro aree giochi per i piccoli ospiti, in quota o a valle, dove provare l’emozione di fare snowtubing, scivolare con le ciambelle e lo slittino o saltare sui gonfiabili. E se la Paganella è già di suo una località a misura di famiglia, durante il Dolomiti Paganella Family Festival – la settimana che ogni anno accoglie le famiglie con offerte nei migliori e pluripremiati family hotel di Andalo, Molveno e Fai della Paganella, sconti ai noleggi, nelle scuole di sci e sugli skipass – è un mondo magico quello che si anima con numerose attività che accendono la curiosità dei più piccoli. Dai laboratori creativi al Biblioigloo dove si impara giocando, alla possibilità di provare nuove esperienze – attraverso la supervisione di guide esperte – come la balance bike, la discesa sui gommoni, il pattinaggio su ghiaccio e l’arrampicata. E ancora, le passeggiate nel bosco con le ciaspole in compagnia di guide esperte, in cerca delle tracce degli animali o ascoltando le leggende e le storie dei folletti dei boschi e di Re Laurino. Ma anche gli spettacoli ad Andalo “Paese nel bosco” tra musica, show di magia, baby dance, postazioni trucca bimbi e molto altro. Una magia che continua poi al “Lago dei Sogni” a Molveno, con installazioni luminose, coreografie e giochi di luce che animano il lago e il Village “Orsetti del Cuore”, allestito in località Dosson, dove, con la compagnia dei colorati e divertenti Care Bears si può giocare insieme con laboratori creativi e coinvolgenti attività interattive.

Dolomiti Paganella Family Festival: le offerte per le famiglie

Con il Dolomiti Paganella Family Festival, dal 12 al 19 gennaio 2020, si può usufruire di pacchetti vacanza che prevedono un soggiorno comprensivo di skipass per 7 giorni, con sconti su lezioni di sci e noleggio attrezzature, per 2 adulti ed 1 bambino, a partire da 834 euro con chalet in campeggio, oppure in hotel tre stelle a mezza pensione a 1.310 euro o in residence a 911 euro, sempre per due adulti e un bimbo fino a 8 anni compresi skipass.

Altopiano della Paganella, una destinazione a misura di famiglia

Collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, l’altopiano della Paganella è una delle località turistiche più amate dagli appassionati di montagna, grazie ad un comprensorio sciistico d’avanguardia (50 km di piste, 1100 metri di dislivello, avanzato sistema di innevamento sul 100% dei tracciati, 17 modernissimi impianti di risalita) e alla posizione privilegiata collocata tra la Valle dell’Adige ed il Parco Adamello – Brenta. I Comuni di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore – raggiungibili in soli 18 minuti dall’uscita dell’autostrada – offrono oltre 130 Hotel e Residence (di cui molti a gestione familiare) con alti standard di qualità. Molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza e budget, dalle lussuose suites degli hotel 4 stelle SUP ai Garnì, dai Residence alle camere in affitto, fino ai campeggi e all’area sosta per Camper. Oltre 8500 posti letto alberghieri, a cui si aggiungono ulteriori 10mila posti in strutture extra alberghiere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA