A Cervinia apre l’hotel per sciatori e sportivi: Cristallo Ski Resort

A Cervinia apre l’hotel per sciatori e sportivi: lo storico Grand Hotel Cristallo, in seguito a ristrutturazione, diventa Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, con scuola sci, trainer, nutrizionisti e supporto a chi fa sport, in inverno come nelle altre stagioni.
Quella dell’1 dicembre è una delle aperture più attese di tutto il panorama turistico nazionale: la storica struttura alpina Grand Hotel Cristallo di Cervinia, in Valle d’Aosta,  in seguito a un intervento di imponente restyling, schiuderà i suoi battenti.
L’allure del passato è rimasta intatta e, al tempo stesso, la sua rinascita lo proietta in una nuova dimensione estetica ed esperienziale che porta il turismo sulla neve in un inedito orizzonte.

A Cervinia apre l’hotel per sciatori e sportivi: Cristallo Ski Resort

Parole chiave sono dialogo e la contaminazione con il genius loci e la destinazione, personalizzazione, well-being, innovazione, amore per l’ambiente. E per dare a queste parole la corretta tridimensionalità che va oltre il luogo comune, Valtur ha deciso di creare la nuova linea di prodotto Italian Lifestyle Collection e di inaugurarla proprio con Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort.

Asset portante l’altissimo livello del servizio e della progettualità di aree, dotazioni e attività; questo insieme marcatamente differenziante passa attraverso:

  • il meglio del design italiano, curato nel dettaglio dallo studio di architettura milanese Architetture STP;

  • una declinazione della vacanza riconoscibile e al tempo stesso sempre diversa, capace di dialogare con l’essenza dei differenti territori;

  • la misurabilità della tutela ambientale, in virtù, ad esempio della riduzione delle emissioni; spazi con una forte connotazione ludico-gratificante, anche phygital, quali le gaming room, l’Oyster Bar o le Family Room tematiche;

  • una selezione di partner d’eccezione, quali, per esempio Rossignol e Giorgio Rocca Ski School;

  • risorse hi-tech e tecnologie dedicate per vivere al meglio il resort

  • una gamma di servizi su misura: conciergerie e lifestyle assistant che si aggiungono all’attività di guest relations svolta da Hostess e Steward Valtur, menù del materasso e dei cuscini, innovativi trattamenti benessere, biologo nutrizionista, performer resident in hotel, personal trainer o running coach, trasferimenti privati… e molto altro.

Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, com’è l’hotel

Le camere sono complessivamente 234, ubicate nei 3 edifici: il corpo centrale ne conta 96, suddivise tra Romantic, Superior, Deluxe, Junior Suite (tra cui, con supplemento le Fit Room, dotate di macchine e programmi Technogym; e le Wellness Room, suite esclusive dotate di sauna) e Suite. Le altre 138 sono ripartite tra il Cristallino 1 e 2, con differenti opzioni adatte anche per le famiglie e annoverano le tipologie Classic, Dreamy, Comfort, Family (di cui alcune a tema gaming), Grand Family, Junior Suite Cristallino (con opzione Fit Room), Suite Cristallino, Suite Cervino e Master Suite Cervino.
Le dimensioni variano dai 22 metri quadrati della classic più piccola ai 130 della Master Suite Cervino, che, come la Suite Cervino (75 metri quadrati), offre una vista superba sull’omonima montagna e speciali servizi esclusivi Spa e fitness Technogym, da vivere anche nel suo perimetro in forma esclusiva.

 

Leggi anche

 

Le strutture sportive: sci, padel, pattinaggio

Chi varcherà la soglia il 1° dicembre troverà ad attenderlo: 2 ristoranti, un private dining room, un bistrot, 2 bar, lobby area, i 2 campi da padel più alti d’Europa, una pista polivalente per pattinaggio su ghiaccio, hockey e curling; una palestra, 2 piscine, 3 postazioni dj set, teatro, SPA “Miele”, ski room by Rossignol con possibilità di noleggio attrezzature da sci, luxury vintage corner, una raffinata boutique multibrand e un miniclub all’avanguardia, la Giorgio Rocca Ski School Cervinia, un modernissimo tapis roulant per accompagnare sci ai piedi gli ospiti dalla struttura direttamente sulle piste, gaming room e spazi iconici ed esclusivi come la magnifica Terrazza Cervino, e il Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working.

cristallo-ski-resort-camera

Inoltre, dedicati agli ospiti del 5 stelle: l’esclusiva Valtur Executive Lounge; un’area check-in riservata; una VIP ski-room, oltre ai servizi di conciergerie e lifestyle assistant, menù del materasso e dei cuscini.

Tra le opzioni a pagamento legate allo sci, che completano l’esperienza del soggiorno, sono presenti differenti combinazioni di servizi e attività quali Valtur Ski No Limits, che mettono insieme ski pass, corsi di sci a cura della prestigiosa Giorgio Rocca Ski School e convenzioni per pranzi ad alta quota.

Spa e relax

La Lobby Area sarà il cuore pulsante del resort, con area relax con imponente camino centrale, ampio bar, bistrot internazionale, lo spazio teatro e una sala lettura. In evidenza anche l’area benessere di 1500 metri quadrati con un’area pool che include una piscina per adulti con getti idromassaggio, idrobike e healthy corner con tisane, infusi, succhi, centrifugati e un’area per bambini con giochi d’acqua. Perfetta per la montagna in ogni stagione la SPA “Miele”, che offre una zona umida, con un percorso wellness completo e uno spazio per massaggi e trattamenti estetici. Completa la varietà di opportunità legate allo stare bene una palestra con attrezzature di ultima generazione e la presenza di personal trainer dedicato.

Per divertirsi e fare nuove scoperte, da non perdere le esperienze immersivamente hi-tech della Gaming Room e per chi, invece, ha bisogno di uno spazio in cui lavorare, davvero complete sono le dotazioni della Valtur Smart Space. E, per una vacanza all’insegna della buona musica e del divertimento, 3 differenti postazioni Dj set immerse negli spazi comuni: la colonna sonora di momenti da ricordare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...