Ecco gli Innovation Awards 2014 di Decathlon

Tribord Wairgo
Giù dal podio ma il successo di questo prodotto è assicurato. Il giubbetto salvagente dà fastidio nella pratica del windsurf, della vela o del kite? Questo Wairgo non intralcia perché è virtualmente piccolissimo. Se cadi in acqua funziona come i giubbotti di salvataggio degli aerei: tiri una cordicella e si gonfia all'istante. E volendo si gonfia ulteriormente soffiando in un'apposita valvola.

Ogni anno di questi tempi, il Centro Ricerche e Sviluppo del Gruppo francese presenta al pubblico i prodotti più all’avanguardia che rivoluzioneranno il mercato dell’anno seguente. All’interno di una serata di gala a Lilla con migliaia di invitati, i prodotti stessi vengono votati dal pubblico presente e da quello a casa che segue l’evento via streaming.

Lo scorso anno la maschera da snorkeling (progettata da un italiano) che permette di respirare sott’acqua ha stravinto, finendo nel novero di quei prodotti che hanno cambiato la storia. SportOutdoor24.it era presente alla cerimonia 2015 e vi racconta chi ha vinto quest’anno. Alcuni prodotti sono già sugli scaffali dei negozi Decathlon, altri lo saranno alla fine dell’anno e altri ancora la prossima primavera.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

In Italia si mangia male?
14 Novembre 2023