Faresti una crociera sul nuovo Titanic? Si parte da Dubai

titanic-2-crociera

Il Titanic torna a navigare. Una replica della celeberrima nave passeggeri affondata nell’Altantico nel è in fase di costruzione e salperà per la prima crociera nel 2022, un tour di due settimane con partenza da Dubai. Si chiama Titanic II e, come prevedibile, si tratta di una nave di lusso.

 

 

Le tratte del Titanic 2

Titanic II è costruita dall’armatore Blue Star Lline e ricalca nell’estetica la nave che il 15 aprile 1912 naufragò durante il viaggio di inaugurazione provocando circa 1500 morti. Anche gli interni sono una ricostruzione del modello dei primi del ‘900.

Ma gli interessati non si preoccupino: è piena di tecnologia e moderne amenità. Ed è una cosa seria: dopo il viaggio inaugurale si sposterà da Dubai a Southampton, in Inghilterra, e riprenderà a fare la tratta da lì a New York proprio come l’originale.

 

 

>> LEGGI ANCHE: Dove fare surf in Italia in estate e in inverno

 

Titanic 2, una grande nave da crociera

La storia della replica del Titanic inizia nel 2012, poi il progetto venne sospeso per problemi finanziari. Ora la Blue Star ha ripreso i lavori, che costeranno 435 milioni di euro per una imbarcazione che potrà ospitare 2400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio.
Secondo i proprietari il nuovo Titanic farà anche crociere attorno al mondo e sarà un icona in grado di ispirare il pubblico.

 

>> LEGGI ANCHE: Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

©RIPRODUZIONE RISERVATA