I 9 posti migliori per sciare con i bambini

Stubai, la felicità dei bambini al primo posto

Sul ghiacciaio dello Stubai, il più grande sciabile dell’Austria, i bambini imparano a sciare fin dall'età di quattro anni al BIG Family Kinderland, un piccolo carosello dello sci con tapis roulant per la risalita, piste "attrezzate" con onde e archi per apprendere come fare le curve. La BIG Family Funslope è una pista lunga 1 km ricca di ostacoli e piccoli salti, animata dalle mascotte locali. I più coraggiosi imparano ad andare subito nello snowparl allo Stubai Zoo, con salti e un percorso da boardercross adatti alla loro età. Nel frattempo, i bambini più piccoli si divertono nel parco giochi invernale Miniland e una volta la settimana - il martedì pomeriggio - tutti possono fare una gita con il gatto delle nevi (al costo di soli 2 euro). E all’ora di pranzo, insieme agli animatori e ai maestri di sci, tutti pranzano al BIG Family kids restaurant che serve menu speciali e personalizzati. Anche il BIG Family Schlick 2000, il secondo comprensorio più grande della valle, conta sul Kinderland di Big Ron ed è nato per i bambini che vogliono muovere i primi passi sugli sci: attrezzato con quattro tappeti magici, una pista di slalom, un carosello e una tenda riscaldata aperta ai bambini a partire dai 3 mesi. Anche qui, come in tutti e quattro i comprensori della valle dello Stubai, i bambini sotto i 10 anni non pagano lo skipass se accompagnati da un adulto pagante

[slideshow post_id=”33763″]

Quale stazione invernale scegliere quando si vuole andare a sciare in famiglia con i figli? I criteri per arrivare alla soluzione migliore comprendono la presenza di piste belle, panoramiche e facili, di servizi per i bambini e per i genitori e di alberghi adatti a sopportare la figliolanza scatenata – il tutto possibilmente senza dover fare un mutuo.

>> Leggi ancheA che età insegnare ai bambini a sciare?

 

Ecco i nove posti (non solo in Italia) che possiamo legittimamente considerare i migliori per andare a sciare con i bambini.

>> Leggi anche20 attività invernali da fare all’aperto con i bambini

©RIPRODUZIONE RISERVATA