I migliori snowpark d’Italia

Alpe di Siusi Snowpark, Seiser Alm

Non solo il miglior snowpark in assoluto dell’inverno 2014/2015 ma anche il Best Pro Line e Best Jib Line: l’Alpe di Siusi Snowpark Seiser Alm è tra i più lunghi d’Europa con una lunghezza complessiva di 1 km e mezzo e circa 70 ostacoli soprattutto per gli amanti del freestyle. La parte superiore strizza l’occhio a snowboarder e freeskier, mentre quella inferiore con la sua pro line presenta impegnativi ostacoli per i rider più esperti. E poi c’è la wood line, con gli ostacoli in legno, la vera peculiarità dell’Alpe di Siusi Snowpark delle Dolomiti.
L’Alpe di Siusi è anche teatro della Ski & Run, la combinata di running e sci nordico che tiene conto dei risultati nella Mezza Maratona di luglio e nella Moonlight Classic, la maratona di sci di fondo in notturna con tecnica classica.

Fare una classifica dei migliori snowpark, italiani o addirittura del mondo, è operazione assai complicata e troppo soggettiva. A meno che non ci si metta una vera votazione, come quella popolarissima che avviene ogni anno in occasione di Modena Skipass e che decreta gli Snowpark Awards, come è avvenuto anche per questa edizione 2015.

Ecco, gli Snowpark Awards 2015 sono probabilmente la vera classifica dei migliori snowpark d’Italia, tra Alpi e Appennini: scopriteli nella gallery qui sopra e poi leggete anche la nostra personalissima Top 5 degli snowpark da provare in Italia e la shortlist dei migliori snowpark del Trentino Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA