Alpe Lusia-San Pellegrino, dalla pista degli innamorati alla sfida sugli sci in notturna

sunrise_alpe-lusia_00

La stagione invernale ha iniziato la sua fase discendente, ma l’abbondanza di neve rende sicuramente interessante quest’ultimo periodo anche grazie agli appuntamenti che le località montane sciistiche hanno pianificato sia per questa seconda parte del mese di febbraio, sia per marzo.  Nel comprensorio di Moena-Alpe Lusia, Passo San Pellegrino e Falcade, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco, tanti gli eventi in programma.

>>Leggi anche: Alpe Lusia-San Pellegrino, 100 km di piste da sci e tante occasioni di divertimento

San Valentino sulla pista degli innamorati

In occasione di San Valentino, una dolce sorpresa al sapore di cioccolato e una suggestiva scultura di ghiaccio a forma di cuore aspettano tutti gli ski lovers che nella giornata del 14 febbraio percorreranno la romantica pista degli Innamorati che dalla cima del Col Margherita scende verso Falcade in uno scenario da fiaba, tra baite di legno, boschi innevati e panorami da sogno.

cuore_pista-Innamorati (2)Vertical Winter Tour

Il 17 e 18 febbraio torna al Passo San Pellegrino il “villaggio vacanze” sulla neve Vertical Winter Tour che ogni anno fa tappa nelle località più belle del circuito alpino. L’appuntamento avrà luogo, come sempre, nell’ampio spazio davanti alla seggiovia Gigante, con animazione, musica, gadget, ski test e tanti divertenti giochi.

>>Leggi anche: Sanpe Snowpark, a Passo San Pellegrino fare snowboard è adrenalina pura

Trentino Ski Sunrise

Giovedì 22 febbraio, prima che il sole sorga, si potrà salire a Le Cune, una delle terrazze panoramiche più suggestive delle Dolomiti, per ammirare le prime luci dell’alba e il nascere di un nuovo giorno sopra le cime innevate. Poi una ricca colazione al rifugio Valbona e la possibilità di essere i primi a scendere in pista sulla neve immacolata.

Ski Alp Molino Caverson

Il 28 febbraio è in programma la Ski Alp Molino Caverson, gara di scialpinismo in notturna del circuito IV Valli.  La partenza è prevista per le 19:30 dal piazzale degli impianti di Falcade e arrivo all’albergo Dolomiti di Caverson,  lungo la pista di rientro con un dislivello 400 m.

 

[photo credits: alpelusiasanpellegrino.it]

©RIPRODUZIONE RISERVATA