La Sportiva Trango Cube GTX premiata agli Outdoor Industry Awards 2013

Tra le tante innovazioni proposte da La Sportiva all’OutDoor Trade Show di Friedrichshafen, Trango Cube Gore-Tex, calzatura tecnica per alpinismo e vie ferrate, si è aggiudicata il prestigioso OutDoor Industry Award, riconoscimento assegnato annualmente alle novità di prodotto più innovative lanciate sul mercato dai brand del settore outdoor.

Ecco come presenta questa calzatura il marchio della Val di Fiemme:

Scarpone ultra leggero per alpinismo tecnico ed escursioni su vie ferrate. Fissa un nuovo standard di peso e comfort di calzata, grazie alla totale assenza di cuciture nella tomaia ed alla costruzione in sovra-iniezione unica sul mercato. Il sistema d’allacciatura di nuova concezione con ganci e passanti annegati nel materiale termoplastico di struttura: elimina le cuciture e riduce i volumi esterni. Massimo contenimento del peso e comfort di calzata senza precedenti grazie alla totale assenza di cuciture nella tomaia: la struttura ed i rinforzi classici sono sostituiti dalla nuova costruzione “Thermo Tech Injection” in materiale termo-plastico sovra- iniettato, tecnologia che esalta la massima repellenza superficiale del prodotto. Comfort ulteriore è dato dall’imbottitura interna anatomica e dalla linguella elastica fasciante integrata nella tomaia: evita la formazione di pieghe e di strati superflui di materiale facendo sì che il piede si muova in maniera sinergica con la calzatura. La suola La Sportiva “CUBE” by Vibram è realizzata con design esclusivo ed è dotata di spessori alleggeriti grazie all’utilizzo di un sottile tessuto di montaggio posto tra battistrada ed intersuola: tale soluzione permette di contenere lo spessore di gomma e quindi di ridurre anch’esso il peso globale della calzatura. Anche il pacchetto dell’intersuola è stato completamente rivisto rispetto alle precedenti edizioni della famiglia Trango, utilizzando poliuretano anti- compressione in punta e tallone ed inserti in EVA ammortizzante nella fascia plantare e nel tallone. La tallonetta è inoltre dotata di inserti in TPU che aumentano la risposta elastica in appoggio favorendo l’ammortizzazione. Lo snodo 3D Flex System, in continuità con i precedenti modelli Trango, facilita il controllo in appoggio. Trango CUBE: leggerezza senza confini.

Scheda tecnica

Tomaia: tessuto anti-abrasione + “Thermo Tech Injection”: sovra-iniezione in materiale termoplastico

Fodera: Gore-Tex Performance Comfort

Sottopiede: Nylon 7mm con spessore maggiorato nella zona anti-torsione posteriore

Intersuola: poliuretano in punta e tallone + EVA nella parte centrale e nell’inserto tallone + inserto in TPU per aggancio rampone posteriore

Suola: La Sportiva “CUBE” by Vibram (esclusiva). Tasselli Impact Brake System sul tallone e climbing zone in punta

Misure: 37 – 48 comprese mezze misure

Brevetto: design registrato e Thermo Tech Injection

Peso: 1350 gr al paio

©RIPRODUZIONE RISERVATA