Le 8 piste da sci più panoramiche d’Italia

Gran Risa - Alta Badia

Dal 1985 è tappa della Coppa del Mondo di sci Alpino, qui ogni anno si danno appuntamento i migliori campioni per una pista che grazie alla sua conformazione è considerata come una delle più spettacolari e difficili di tutta Europa. Il tracciato si estende per 1.255 metri, con un dislivello di 448 ed una pendenza massima del 53%. La pista è completamente immersa nel fitto bosco di conifere e per quasi tutta la lunghezza vi troverete nell’ombra, il che rende spesso la neve dura o ghiacciata.
Credits: FlickrCC Andrea Omizzolo

C’è chi scia per i brividi che solo una pista nera sa dare (e qui trovate le 10 piste nere più difficili d’Italia, secondo noi) e chi scia per le emozioni che la montagna sa dare. Soprattutto quando si tratta di panorami di vette innevate e sensazioni di sublime e maestoso che passano per gli occhi e per lo spettacolo che ci si para davanti.

> Leggi anche: Le 7 piste da sci più panoramiche del Trentino

E allora ecco 8 piste da sci sulle Alpi in Italia davvero mozzafiato, di quelle in cui fermarsi ad ammirare i capolavori che solo la natura ha saputo creare nel tempo.

> Leggi anche: Le migliori piste dove andare a sciare in treno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

One response to “Le 8 piste da sci più panoramiche d’Italia

  1. Buonasera e scusate! Nn so quanto vi sembri strano ma credo che a pienissimo titolo in tale classifica, nn solo nn si puo omettere, ma addirittura va assegnato il primo posto assoluto, vada aggiunto il comprensorio di Gambarie d Aspromonte dove i lpanorama, del tutto insolito, e’ semplicemente unico! Sciare con veduta ravvicinatissima del mare, con Stretto, Eolie, Etna e Capo Vaticano, mentre le navi incrociano su e giu per lo stretto, credo sia da primo posto assolutissimissimo!!!!mi spiace nn poter allegare files!

Comments are closed.