C’è stato un rarissimo avvistamento in Australia, 2 mammiferi albini di echidna che depongono le uova.
Gli abitanti del Nuovo Galles del Sud, in Australia, hanno avvistato due rarissime echidne albine nel giro di due settimane.
Secondo quanto riportato da ABC News, Geoff Hadley ha trovato una delle creature completamente bianche e ricoperte di piumini su una strada nella regione di Bathurst. Ha aiutato l’echidna ad attraversare in sicurezza prima di segnalare l’avvistamento ai funzionari del comune, che hanno rivelato l’animale in un post sui social media.
Guarda la gallery con le foto del Bathurst Regional Council.
Rarissimo avvistamento, 2 mammiferi albini che depongono le uova, foto
“Vi presentiamo Raffie, il raro echidna albino di Bathurst”, ha scritto su Facebook il personale del Consiglio regionale di Bathurst. “Abbiamo pensato che fosse troppo bello per non condividerlo e che fosse particolarmente raro: solo pochi mammiferi che depongono le uova, o monotremi, sono stati avvistati in Australia”.
Visualizza questo post su Instagram
Le echidne sono uno dei due mammiferi conosciuti al mondo (insieme agli ornitorinchi) le cui femmine depongono le uova ma producono anche latte. Le echidne a becco corto (Tachyglossus aculeatus) sono comuni in tutta l’Australia temperata e nella Nuova Guinea di pianura, mentre le echidne a becco lungo (tre specie viventi appartenenti al genere Zaglossus) vivono solo negli altopiani della Nuova Guinea, secondo il Dipartimento di pianificazione e ambiente del Nuovo Galles del Sud.
Leggi anche
- I gatti più buoni che diventano aggressivi
- I 6 gatti più grandi del mondo che stanno bene in casa
- Animali che sembrano alieni, la mantide religiosa
- Gli animali dal morso più letale
- Misteriosa come un gatto, la rarissima genetta è comparsa in Italia, foto
- Il gatto Maine Coon è il più affettuoso di tutti? Le foto
- Gli animali più veloci al mondo, uno non te lo aspetti
- Fra i 10 animali più aggressivi del mondo c’è anche una mosca minuscola
Undici giorni dopo il primo avvistamento, il Wildlife Information, Rescue and Education Service (WIRES) australiano ha pubblicato su Facebook immagini e un video di una seconda echidna albina dal muso corto, nominata Mrs Spike, che sembrava essere stata investita da un’auto e aveva riportato ferite minori nel Nuovo Galles del Sud.
Foco Fir0002, GFDL 1.2, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1524261, Bathurst Regional Council.pexels, Bathurst Regional Council.
©RIPRODUZIONE RISERVATA